Dario Aita sul set del nuovo film con Alessandra Mastronardi in Puglia: non solo Un Professore 3, dove tutti i giovedì lo vediamo nei panni del nuovo prof Leone.
L'attore Dario Aita sta vivendo uno dei momenti più floridi a livello professionale. Il pubblico lo ha scoperto come new-entry nel cast di Un Professore 3, dove veste i panni dell'enigmatico professore di fisica, Leone. Una nuova popolarità e una fiction che lo avvicinerà a una fetta di pubblico diversa e ancora più corposa. Mentre la serie dunque, continua a macinare ascolti consistenti contro una concorrenza agguerritissima, l'attore siciliano è impegnato attualmente su due set. Non solo il biopic su Franco Battiato, che lo vedrà interpretare i panni del compianto cantautore.
Aita sarà protagonista del nuovo film di Pierluigi Ferrandini, girato in Puglia, che lo vede al fianco di Alessandra Mastronardi. I due non collaboravano insieme dai tempi della fiction L'Allieva. Il loro ritorno sul set insieme, dunque, ha acceso immediatamente l'attenzione dei fan sulla serie, incuriositi dall'alchimia professionale che i due hanno costruito anni fa. Sul set pugliese, Mastronardi è già pienamente immersa nel suo personaggio. Aita la raggiungerà presto, non appena termineranno le riprese del film Il lungo viaggio, dove sarà Franco Battiato. Un ruolo complesso, delicato e anche rischioso per certi versi, che però conferma la sua estrema versatilità. La sua presenza in progetti diversi, da fiction popolari a biopic musicali, fino al nuovo film di Ferrandini, raccontano più di mille parole la direzione che Aita sta intraprendendo. Una carriera costruita passo dopo passo, con scelte mirate e ruoli sempre più sfaccettati.
Non solo Un Professore 3: Dario Aita e Alessandra Mastronardi ancora insieme, cosa aspettarsi da Idillio
Il film, prodotto da Altre Storie con Rai Cinema, sarà girato fino a dicembre. Di cosa parlerà? Sappiamo praticamente quasi nulla della trama, e proprio questo silenzio però, alimenta la grande attesa e curiosità nei confronti del progetto. Una cosa più di tutte è certa: la coppia formata da Aita e Mastronardi è già di per sé, un autentico punto di forza. Sono due interpreti molto amati, capaci di dare profondità a qualsiasi personaggio interpretano, e lo fanno forti di un passato professionale che ha lasciato il segno, soprattutto nell'universo delle fiction Rai.

Proprio in questo periodo, poi, entrambi gli attori stanno vivendo un momento di grande visibilità e popolarità. Mastronardi sarà presto al cinema con il film Il ministero dell'amore, mentre Aita continua a far conoscere il suo Leone in Un Professore 3. Il suo è uno dei personaggi che attira maggiori consensi nella serie targata Rai. L'attesa quindi, non è solo per la storia del nuovo film di Ferrandini. La curiosità è tanta soprattutto per come verranno rappresentati i due attori in questo nuovo contesto. La loro precedente collaborazione in L’Allieva ha creato un legame che resta solido e vivo nella mente di tutti i telespettatori. Ritrovarli insieme, in un contesto completamente diverso, può diventare uno degli elementi più forti della promozione del film nei prossimi mesi.
