Su Netflix fino al 14 dicembre, perderla è un peccato: la serie family che ha ispirato una delle fiction Rai più amate

Ancora pochi giorni per guardare su Netflix una serie imperdibile: Parenthood ha ispirato una delle fiction Rai più amate di sempre.

Tra i titoli in scadenza su Netflix, una serie che rimarrà nel catalogo per poco tempo ancora. Parliamo di Parenthood, serie statunitense che ha visto ben sei stagioni susseguirsi sul canale NBC tra il 2010 e il 2015. Non solo s’ispira a Parenti, amici e tanti guai del 1989, ma ha ispirato una delle fiction italiane più seguite e amate di sempre: Tutto può succedere. Siamo in California, e la storia segue le vicende della famiglia Braverman. I genitori Zeek e Camille e i quattro figli adulti Adam, Sarah, Crosby e Julia. Il primogenito è un manager di successo alle prese con una famiglia impegnativa e un figlio con la sindrome di Asperger, Max.

Sarah è una madre single con due figli adolescenti. Julia è una brillante avvocatessa e Crosby, un produttore musicale instabile sentimentalmente. Si tratta di una di quelle serie rassicuranti, che portano lo spettatore ad affezionarsi e a familiarizzare, in questo caso con tutti i Braverman. Parla a tutti noi, alle nostre fragilità ed emozioni a contatto con la vita di tutti i giorni, fatta di gioie, ma purtroppo anche dolori e difficoltà.

Parenthood su Netflix fino al 14 dicembre: dai premi ottenuti a Tutto può succedere

La serie ha ricevuto premi e nomination importanti e si distingue per una scrittura sincera ed efficace. Il successo della formula ha portato all’adattamento italiano Tutto può succedere, trasmesso su Rai 1 tra il 2015 e il 2018, che trasferisce le vicende nell’Italia contemporanea, trasformando i Braverman nei Ferraro. Il remake segue fedelmente le dinamiche originali ma aggiunge una forte impronta locale, grazie all’ambientazione romana e a un cast di rilievo formato da Giorgio Colangeli, Licia Maglietta, Pietro Sermonti, Maya Sansa e tanti altri. Le giovani Benedetta Porcaroli e Matilda De Angelis, hanno costruito una solida e importante carriera grazie al loro esordio in questa produzione.

netflix
Una scena da Parenthood, disponibile su Netflix ancora per poco

L’adattamento italiano riprende la maggior parte delle storyline di Parenthood, ma riesce comunque a restituire autenticità grazie a una scrittura sensibile e a interpreti capaci di comunicare le sfumature dei rapporti familiari e sociali italiani. Lo straordinario riscontro di critica e pubblico ha permesso alla versione italiana di affermarsi come una delle fiction più calde e coinvolgenti degli ultimi anni, dimostrando la forza universale di certe storie familiari. Che aspetti per immergerti nella visione di questo piccolo, ma potentissimo gioiello disponibile su Netflix ancora per poco? Hai tempo fino al 14 dicembre.

Lascia un commento