La Promessa: colpi di scena e tensioni familiari nelle nuove puntate su Rete 4. Le anticipazioni di domani.
La settimana si apre con due puntate esplosive de La Promessa, la soap spagnola che continua a catturare il pubblico italiano grazie al mix perfetto di intrighi, segreti e passioni proibite. Gli episodi in onda su Rete 4 lunedì 6 e martedì 7 ottobre promettono emozioni forti, rivelazioni inattese e nuovi conflitti che metteranno a dura prova gli equilibri della tenuta de La Promessa. Nella puntata di oggi, Jana decide di affrontare il momento più difficile della sua vita e confessa a Manuel di essere incinta. La notizia cade come un fulmine a ciel sereno, sconvolgendo completamente il giovane marchese. Il loro amore, nato in un contesto già complicato, ora si trova davanti a una nuova e imprevista sfida.
Il destino della coppia appare più incerto che mai: Manuel, diviso tra i doveri verso la sua famiglia e i sentimenti per Jana, deve affrontare la reazione di Don Alonso, suo padre, che non intende accettare l’unione con una cameriera. Proprio questa notizia arriva alle orecchie del signor Duran, un importante uomo d’affari con cui Alonso stava cercando di concludere un accordo economico. Il risultato è disastroso: Duran rifiuta la proposta, giudicando la famiglia de Luján ormai compromessa dal comportamento di Manuel. Per Alonso è un duro colpo, sia dal punto di vista personale che politico. La rabbia e la delusione del patriarca non tardano a manifestarsi, alimentando nuove tensioni all’interno della famiglia. Il pubblico potrà così assistere a un confronto intenso tra padre e figlio, in cui emergeranno differenze di valori e di visione che sembrano sempre più insanabili.
La Promessa, le anticipazioni di domani: Angela contro sua madre Leocadia
Il giorno successivo, l’attenzione si sposta su un altro rapporto complicato: quello tra Angela e Leocadia. Angela sorprende tutti annunciando alla madre di aver deciso di ritirarsi dagli studi. Una scelta che spiazza Leocadia, convinta che la figlia stia commettendo un errore imperdonabile. Angela, però, non vuole più saperne di libri o università: sente che tutto è stato solo un pretesto per tenerla lontana da casa e da ciò che ama davvero. Le sue parole rivelano un profondo senso di solitudine e una ferita ancora aperta, che affonda le radici in un rapporto madre-figlia segnato da incomprensioni e sacrifici.

Leocadia reagisce con fermezza e non intende arrendersi. In una scena carica di emozione, promette alla figlia che contatterà il rettore per farla riammettere, convinta che la giovane debba proseguire il suo percorso di studi. Questo gesto, apparentemente dettato dall’amore materno, rischia però di trasformarsi in una nuova forma di controllo, inasprendo ulteriormente il conflitto tra le due. Le prossime puntate de La Promessa su Rete 4 si preannunciano dunque ricche di colpi di scena e sentimenti contrastanti. L’amore impossibile tra Jana e Manuel si intreccia al legame complicato tra Angela e Leocadia, in un racconto che esplora con sensibilità e dramma i confini tra libertà, lealtà e appartenenza. Gli spettatori dovranno prepararsi a una settimana densa di emozioni, in cui ogni decisione sembra destinata a cambiare per sempre il destino dei protagonisti della tenuta.
