Il film turco più emozionante di Netflix? Ecco perché devi guardarlo adesso.
Netflix continua a puntare forte sulle produzioni turche, e questa volta lo fa con un film che ha lasciato il segno. In buone mani, titolo originale Sen Yaşamaya Bak, è tornato alla ribalta tra i contenuti più visti della piattaforma, complice il successo crescente delle serie turche su Canale 5 e l’incredibile popolarità del suo protagonista maschile. Racconta la vicenda di Melisa, una giovane madre single che riceve una diagnosi inaspettata: una malattia terminale le lascia poco tempo da vivere. Con un figlio di sei anni, Can, da crescere e proteggere, Melisa si trova costretta a prendere decisioni difficili. Proprio in questo momento delicato entra in scena Firat, uno scapolo carismatico dal passato misterioso, destinato a cambiare la vita di entrambi.
Quello che potrebbe sembrare il classico melodramma diventa invece un film delicato e profondo, capace di parlare di amore, genitorialità, malattia e secondi inizi senza mai scadere nel banale. Merito di una regia attenta e delle interpretazioni intense del cast. Il nome che sta facendo impazzire i fan è quello di Kaan Urgancıoğlu, che nel film interpreta Firat. Un volto già amatissimo in Italia grazie al ruolo di Emir Kozcuoğlu in Endless Love, una delle soap turche più viste degli ultimi anni su Mediaset. Ma non solo: Kaan è anche il protagonista assoluto di Segreti di famiglia, altra serie di grande successo trasmessa su Canale 5. Chi ha seguito queste fiction turche non potrà che riconoscere subito il suo sguardo intenso e il suo stile inconfondibile. Anche in “In buone mani”, il suo personaggio è sfaccettato e umano, lontano dagli stereotipi.
Perché non farsi scappare In buone mani su Netflix
Dal suo debutto su Netflix Italia nel 2022, il film ha avuto una crescita costante di apprezzamenti, ma è proprio in questi mesi che sta vivendo una nuova ondata di popolarità, grazie anche al rilancio social da parte di fanpage dedicate alle serie turche e alla pubblicazione del sequel, In buone mani 2, sempre disponibile sulla piattaforma. Con ottime recensioni, si conferma come uno dei film drammatici turchi più apprezzati anche fuori dai confini nazionali.

Hai amato Terra Amara, Endless Love o My Home My Destiny? Allora In buone mani è quello che fa per te. Non solo per l’atmosfera familiare e i colpi al cuore, ma anche per la possibilità di vedere Kaan Urgancıoğlu in un ruolo diverso e sorprendente. Il film dura poco meno di due ore, ma riesce a condensare emozione, tenerezza e riflessione con una scrittura pulita e coinvolgente. Da vedere assolutamente se ti piacciono le storie che parlano di amore vero, di famiglia e di coraggio.
