Un Posto al Sole: trame e colpi di scena dal 28 luglio al 1 agosto 2025, le anticipazioni.
Le prossime puntate di Un Posto al Sole, in onda come sempre su Rai 3 alle 20:50, si preannunciano piene di tensioni, riflessioni profonde e sviluppi inaspettati. La soap opera partenopea, giunta alla 29ª stagione, continua a raccontare con uno sguardo attento e realistico le complesse dinamiche tra i suoi amatissimi personaggi. Dal 28 luglio al 1 agosto 2025, la settimana sarà all’insegna di emozioni forti, con intrecci sentimentali, indagini e nuovi equilibri da costruire. Lunedì 28 luglio, la scoperta del corpo di Assane riporta l’attenzione sull’indagine rimasta fin troppo in sospeso. Le autorità tornano a muoversi, e Michele si ritrova invischiato in una rete che potrebbe mettere in discussione la sua integrità. Nel frattempo, Ferri e Marina colgono l’occasione per tentare di arginare il potere crescente di Gennaro nei cantieri. La tensione è palpabile anche tra Viola e Damiano, sempre più distanti.
Raffaele, nostalgico e preoccupato, nota l’assenza di Renato, totalmente assorto nella sua nuova conoscenza virtuale. Martedì 29 luglio, Gagliotti prova a salvare se stesso scaricando ogni responsabilità su Okoro, ma l’uomo non ha alcuna intenzione di fare da capro espiatorio. Michele intanto non arretra e continua a scavare. Giulia offre a Rosa una soluzione inaspettata, che lei accetta non senza esitazioni. Ma la scelta potrebbe ritorcersi contro di lei. Micaela, reduce da un acceso diverbio con Filippo, viene messa con le spalle al muro da Pasquale, in un confronto che la costringerà a rivedere sé stessa.
Un Posto al Sole, anticipazioni settimanali: Luca sempre più in difficoltà
Mercoledì 30 luglio, pressato dalla sua famiglia, Michele inizia a prendere le distanze dal caso Assane. Nel frattempo, Gennaro cerca di manipolare la situazione a suo vantaggio, ma la sua attrazione per una nuova donna potrebbe metterlo nei guai. Rosa e Pino si trovano momentaneamente ospiti alla Terrazza: sarà un’occasione preziosa per chiarire il futuro del loro rapporto. Anche Micaela, stanca di subire, prende una decisione del tutto inattesa che potrebbe cambiare il suo percorso. Giovedì 31 luglio, Mariella e Guido sono messi di fronte a ciò che provano davvero. Cerruti, sempre protettivo, teme per l’amica. Marina, invece, è pronta a colpire Gagliotti con una carta segreta. Intanto, Michele affronta un dilemma morale: svelare oppure no come ha scoperto il cadavere di Assane? E mentre Raffaele aiuta Rosa e Pino a trovare una nuova stabilità, le relazioni in casa Poggi si fanno sempre più fragili e complesse.

Venerdì 1 agosto, il trasferimento di Rosa e Manuel da Giulia porta nuove dinamiche nella casa, soprattutto per Luca, sempre più bisognoso di sostegno. L’arrivo di Gianluca, tornato a Napoli in circostanze ambigue, accende nuovi interrogativi, e Alberto cerca di fare chiarezza. Intanto, Guido e Mariella si lasciano andare, ma i loro cuori parlano linguaggi diversi: sarà amore ritrovato o solo un fuoco di paglia? Chiude la settimana Marina, che incontra Antonietta per rivelarle le prove del tradimento di Gennaro. Un Posto al Sole continua a essere un punto fermo nel palinsesto di Rai 3, portando ogni sera storie che intrecciano attualità, sentimenti e scelte difficili. Ogni episodio aggiunge un tassello a un mosaico umano che non smette mai di coinvolgere.
