Un Posto al Sole: le anticipazioni dal 7 all’11 luglio 2025, tra colpi bassi e tensioni alle stelle.
La settimana di Un Posto al Sole, in onda su Rai 3 alle 20.50, si preannuncia carica di tensioni, scelte difficili e nuove alleanze. Al centro della scena troviamo ancora una volta Gennaro Gagliotti, che continua a far tremare i Cantieri con le sue manovre spregiudicate. Ma i vecchi leoni, Marina Giordano e Roberto Ferri, non resteranno certo a guardare. Lunedì 7 luglio, la puntata si apre con un terremoto agli equilibri aziendali: Gagliotti ottiene il controllo dei Cantieri grazie al voto determinante di Chiara. Una mossa che spiazza tutti, soprattutto Marina e Roberto, che si ritrovano messi all’angolo. Intanto Michele, rinvigorito dal confronto con Agata, riprende in mano la sua inchiesta, sostenuto da Elena e dalla radio. Sul fronte più leggero, Micaela accetta di sfidare Gabriela in una gara che ha il sapore di una rivincita personale: la danza sarà la sua arma vincente?
Martedì 8 luglio, mentre Viola e Damiano cercano invano di ritagliarsi un momento di serenità, il quadro clinico di Eugenio peggiora. La paura cresce, così come l’ansia di Viola, che fatica a nascondere la sua preoccupazione. Marina e Ferri, costretti a sottostare alle direttive di Gagliotti, cominciano a meditare una reazione. Tra le Cirillo, Serena è quella più razionale: è convinta che Micaela debba maturare e dare meno spazio all’orgoglio. Ma Micaela è determinata a vincere, anche a costo di qualche scivolone.
Un Posto al Sole, le anticipazioni settimanali: Ferri è un uragano
Mercoledì 9 luglio, Marina e Roberto decidono che è arrivato il momento di affrontare Gagliotti a viso aperto. Niente più strategie nascoste: lo scontro è diretto. A peggiorare la situazione ci pensa Alberto Palladini, che provoca Ferri con una battuta infelice. La risposta di Roberto è istintiva e violenta. Viola non riesce a restare indifferente alle sofferenze di Eugenio. Anche se si sono lasciati, il legame tra loro è ancora fortissimo. Mariella e Guido, invece, continuano a navigare a vista, mentre il piccolo Lollo rischia di essere travolto dalle incertezze dei suoi genitori.

Giovedì 10 luglio, il crollo fisico di Eugenio si fa sempre più evidente, e i medici faticano a trovare soluzioni efficaci. Viola è provata e si aggrappa alla speranza. Nel frattempo, Marina teme che Roberto possa finire nei guai per l’aggressione ad Alberto. Gennaro, intanto, mette in moto la sua strategia di rilancio dei Cantieri, ma Marina e Roberto cercano il modo per contrastarlo, prima che sia troppo tardi. Venerdì 11 luglio, Agata sente di essere vicina a un punto cruciale sul mistero che avvolge Assane, ma Michele decide di cambiare rotta. Eugenio si prepara a un delicato intervento per l’inserimento di un bypass. Viola, tormentata dal senso di colpa, vive momenti di grande fragilità. Gagliotti continua ad avere la meglio, ma Marina e Roberto non si arrendono. Mariella, confusa dal comportamento di Guido, trova conforto in Cerri, ma il piccolo Lollo inizia a mostrare segnali d’allarme preoccupanti.
