I Cesaroni 7 – Il Ritorno emoziona Rimini: le immagini inedite commuovono il pubblico al Festival.
Al Italian Global Series Festival di Rimini è andata in scena una delle anteprime più attese dell’anno: la settima stagione de I Cesaroni è realtà. E il pubblico in sala ha avuto il privilegio di assistere a qualcosa di unico. Una clip esclusiva, con immagini inedite, ha aperto ufficialmente il sipario su I Cesaroni – Il Ritorno, regalando ai fan un assaggio sincero, nostalgico e sorprendente di ciò che vedremo nel 2026 su Canale 5. C’eravamo anche noi alla proiezione esclusiva. E possiamo confermarlo: I Cesaroni 7 non sarà un semplice revival. È un ritorno che colpisce al cuore, tra nuove storie e vecchie emozioni. La clip, mostrata in anteprima al pubblico di Rimini con il cast presente all’evento, ha commosso e lasciato senza parole.

Il volto che ci guida stavolta è nuovo: si chiama Adriano, ed è il figlio di Marco e Virginia, interpretati da Matteo Branciamore e Marta Filippi. È lui la nuova voce narrante della saga, nipote di Giulio, e rappresenta simbolicamente il passaggio di testimone a una nuova generazione di Cesaroni. Ma accanto a lui tornano tanti volti amati. Giulio Cesaroni, con il volto di Claudio Amendola, è oggi padre e nonno. Lo ritroviamo cambiato, più maturo, ma ancora legato alla sua bottiglieria che ora rischia grosso: un disastro finanziario la mette in pericolo e l’intera Garbatella si stringe attorno a lui per salvarla. L’artefice? Ancora una volta il fratello più indisciplinato: Augusto Cesaroni.
Mimmo insegnante, Marta da New York e Walter in crisi: ecco cosa abbiamo visto nella clip inedita de I Cesaroni 7
Nel video proiettato, vediamo Mimmo cresciuto, ora insegnante di sostegno, e Rudy, identico a sé stesso, ma sempre pronto a mettersi nei guai. Walter Masetti, interpretato da Ludovico Fremont, torna a Roma con una storyline delicata, tutta da scoprire. Spiccano anche due new entry d’eccezione: Ricky Memphis e Lucia Ocone, che insieme a Giulio formano un trio esilarante e struggente, capace di riportare alla memoria i tempi di Ezio e Cesare. E poi c’è lei: Valentina Bivona, nel ruolo di Marta, la figlia adolescente di Marco ed Eva. È cresciuta a New York, ma ora torna nella sua vera casa: Garbatella. Il suo arrivo stravolgerà gli equilibri familiari e accenderà nuove dinamiche in una famiglia che pensavamo di conoscere bene.
Visualizza questo post su Instagram
Tra le immagini più intense, anche Olmo, ragazzo neuro-divergente interpretato da Andrea Arru, e Stefania Masetti, in una scena che ha strappato più di una lacrima e che ci riporta al passato e alle scene più iconiche della fiction targata Bixio. Ma il momento più toccante è arrivato alla fine della clip, quando tutto il pubblico ha trattenuto il respiro: un omaggio commovente ad Antonello Fassari, l’amato Cesare, scomparso a febbraio scorso. Un’immagine quasi sacra per i fan della fiction, sorrisi, lacrime e una dedica che ha lasciato la sala in silenzio, seguita da un lungo applauso.
