Battiti Live 2025: musica, amicizie e il legame sempre più forte con Amici. Ilary Blasi inaugura un format mai sperimentato prima.
Battiti Live torna nell’estate 2025 con una nuova edizione piena di musica, emozioni e amicizie. Non è solo uno show musicale: è anche il simbolo di una rete sempre più stretta tra Canale 5, Amici di Maria De Filippi e le nuove generazioni di artisti. Condotto da Ilary Blasi, Alvin e Nicolò De Devitiis, l’evento si conferma come una delle punte di diamante dell’intrattenimento estivo firmato Mediaset. Tra il 18 e il 22 giugno, Molfetta ha ospitato ben 170 performance, pronte ad andare in onda dal 7 luglio.
Al centro della scena ci sono, come sempre, i big della musica italiana e internazionale. Ma accanto a loro brillano anche i giovani ballerini, molti dei quali arrivano proprio dal talent più amato dagli italiani, Amici. Una collaborazione che non è più solo una vetrina, ma un vero e proprio ponte tra due mondi sempre più connessi. Quest’anno, i riflettori non saranno puntati solo sui cantanti: per la prima volta, un ballerino avrà lo stesso spazio riservato solitamente agli artisti musicali. E qui entra in gioco un nome che sta riscrivendo le regole della scena coreografica italiana.
Daniele Doria protagonista: intervista ed esibizione da solista a Battiti Live con Ilary Blasi
Il protagonista di questa piccola, grande rivoluzione si chiama Daniele Doria. Ex allievo di Amici, ballerino poliedrico e carismatico, Daniele sarà il primo nella storia di Battiti Live ad avere uno spazio da solista paragonabile a quello riservato ai cantanti. Non solo danzerà da solo, ma sarà anche intervistato sul palco, come accade normalmente con gli ospiti musicali e avrà dei momenti in solitaria a lui destinati, proprio come i cantanti pronti a esibirsi. Un segnale forte da parte della produzione, che dimostra quanto la danza stia diventando centrale anche nei format musicali estivi. Un segnale anche del legame sempre più profondo tra Battiti Live e Amici, ormai diventati due pilastri connessi del palinsesto Mediaset.

Con lui, sul palco, torneranno altri volti noti del talent show: Martina Miliddi, alla sua quarta partecipazione consecutiva, Maddalena Svevi, Giovanni Tesse, Marisol Castellanos(vincitrice della categoria danza di Amici 23), e due tra i più promettenti della nuova generazione: Alessio Di Ponzio e Asia De Figlio da Amici 24. È ormai chiaro: Battiti Live non è solo un palco estivo. È il luogo in cui i talenti scoperti da Maria De Filippi trovano continuità, spazio, identità. E ora, persino protagonismo assoluto. In arrivo una nuova formula da tenere sott’occhio?
