Pietro Masotti, il Marcello Barbieri de Il Paradiso delle Signore, incanta dalle Seychelles.
L’attore che da anni presta il volto a Marcello Barbieri nella seguitissima soap Il Paradiso delle Signore, Pietro Masotti, ha condiviso scatti da sogno dalle Seychelles. La sua vacanza in questo angolo di paradiso non è passata inosservata: mare cristallino, natura lussureggiante e tramonti infuocati hanno fatto da cornice a momenti di relax dopo una stagione intensa sul set. Masotti, amatissimo dal pubblico per il suo ruolo di ex barista diventato imprenditore nella Milano degli anni Sessanta, è ormai una presenza fissa del pomeriggio di Rai 1. Il suo personaggio ha conquistato i telespettatori per il mix di fascino, tenacia e una storia d’amore intensa con la Contessa Adelaide.

Un percorso narrativo fatto di riscatto sociale e sfide imprenditoriali, che ha trasformato Marcello in uno dei volti simbolo della fiction italiana. Durante la pausa dalle riprese, Masotti ha scelto le Seychelles per ricaricare le energie. Le immagini pubblicate su Instagram mostrano l’attore tra spiagge bianchissime, mare turchese e momenti di contemplazione al tramonto. Un luogo che sembra uscito da una cartolina e che ha reso ancora più evidente il contrasto con la frenesia delle giornate sul set del Paradiso.
Da Il Paradiso delle Signore alle Seychelles: acque turchesi, natura selvaggia e consigli per risparmiare
Le Seychelles non sono solo sinonimo di lusso e resort esclusivi. Con qualche accorgimento, è possibile vivere una vacanza da sogno anche senza spendere una fortuna. Questo arcipelago nell’Oceano Indiano è composto da 115 isole, molte delle quali ancora selvagge e poco battute dal turismo di massa. Tra le spiagge più spettacolari ci sono Anse Source d’Argent, celebre per i suoi massi di granito levigati dal tempo e l’acqua trasparente, e Anse Lazio, un mix perfetto di sabbia finissima e vegetazione tropicale. I tramonti sulle isole, come quelli osservati da Anse Union a La Digue, sono pura poesia.
Visualizza questo post su Instagram
Ma come godersi tutto questo senza sforare il budget? Prenota con anticipo: i voli per Mahé e Praslin diventano più accessibili se prenotati 3-4 mesi prima, soprattutto in bassa stagione (aprile-maggio, ottobre-novembre). Alloggia in guesthouse: sono più autentiche, economiche e spesso gestite da locali. Con una cucina privata, puoi risparmiare cucinando da te. Mangia nei take-away creoli: piatti di riso, pesce fresco e curry a partire da 3-4 euro. Saporiti e low cost. Usa i mezzi pubblici: i bus locali costano poco e raggiungono tutte le principali località turistiche. Fai la spesa nei mercatini: frutta tropicale, pesce fresco e verdure locali costano meno che nei negozi turistici. Snorkeling, passeggiate panoramiche e relax in spiaggia sono i veri tesori delle Seychelles, e non ti costano nulla.
