Elodie trasforma Napoli in una festa urbana: folla in delirio per Mi Ami Mi Odi.
Napoli si è fermata e ha cantato per Elodie. Oggi, sabato 3 maggio 2025, il sole su Piazza San Pasquale ha fatto da cornice a una delle tappe più attese del lancio del nuovo album Mi Ami Mi Odi. L’evento, organizzato da NSS Edicola, ha trasformato una semplice edicola in un palcoscenico urbano, dove la cantante romana ha incontrato centinaia di fan in un’atmosfera vibrante e informale. Ore 12:00. La folla comincia ad affollarsi davanti alla piccola edicola trasformata per l’occasione in una boutique pop. I fan, armati di smartphone e striscioni (indimenticabile il cartello ELODIVA, ELODEA, ELODIE in oro e nero), accolgono l’arrivo di Elodie con un boato. Lei, crop top blu, jeans larghi e giacca animalier sulle spalle, scende tra la gente con una naturalezza rara nel mondo patinato della musica.

A differenza delle apparizioni blindate da bodyguard e limiti, Elodie si lascia avvolgere dall’entusiasmo, accetta drink e bicchieri d’acqua, firma autografi e regala selfie sorridenti. In una delle immagini esclusive, sorride con una mini ventilatore in mano e la folla dietro di lei sembra una coreografia viva, piena di colori e volti emozionati. Pubblicato ieri, il 2 maggio, l’album è un viaggio tra eros e rabbia, desiderio e malinconia. Dodici tracce, quattro copertine (Erotica, Magnetica, Audace, Galattica) e due featuring d’impatto: Tiziano Ferro in Feeling e la giovane Lorenzza in In Grado.
Elodie a Napoli, le prime immagini in esclusiva: oggi è anche il suo compleanno
Elodie si mette a nudo in questo lavoro, raccontando l’amore nei suoi chiaroscuri: non vuole risultare perfetta, vuole risultare vera. L’album alterna beat uptempo e ballad introspettive, raccontando storie di relazioni borderline, desiderio selvaggio e una femminilità libera, mai addomesticata. Dietro l’iniziativa c’è NSS Edicola, realtà che sta rivoluzionando il concetto di edicola. Da semplice chiosco a punto d’incontro tra cultura pop e arte urbana, l’edicola di Napoli si conferma hub creativo capace di ospitare eventi di grande richiamo. Per Elodie è stato pensato anche un cupcake brandizzato Mi Ami Mi Odi (nella nostra foto esclusiva, un piccolo dolce nero e bianco avvolto in confezione trasparente, pronto per diventare oggetto da collezione per i fan, anche se commestibile).
Questo bagno di folla, nel giorno del compleanno della cantante, anticipa due eventi destinati a entrare nella storia: Elodie sarà la prima donna a esibirsi sia allo Stadio Maradona di Napoli (12 giugno), sia a San Siro (8 giugno). Un doppio live pensato come uno show in quattro atti, ispirati alle copertine dell’album, con la presenza della DJ Nina Kravitz. L’appuntamento partenopeo ha avuto il sapore di un’anteprima street e sensuale, tra moda e musica, con Elodie più vicina che mai. La folla, compressa e sudata sotto il sole, sembrava non volerla lasciar andare. Come se fosse parte anche lei della città. E, per un giorno, è stato più vero che mai.
