Il Paradiso delle Signore, sofferta decisione di Adelaide: Tancredi ha le ore contate

Il Paradiso delle Signore, il plagio che scuote il grande magazzino: cosa deciderà Adelaide?

Nelle ultime puntate de Il Paradiso delle Signore, una nuova e grave crisi mette a dura prova l’equilibrio del celebre grande magazzino. Al centro del caos c’è un caso di plagio che coinvolge Tancredi di Sant’Erasmo, determinato a mettere in ombra il Paradiso per favorire la Galleria Milano Moda. Spinto da un’ambizione senza scrupoli, Tancredi elabora un piano per mettere in difficoltà il Paradiso. L’intento è chiaro: distruggerne l’immagine pubblica e ridicolizzare la nuova collezione. Per riuscirci, punta a colpire dove fa più male: nell’originalità e nel talento creativo.

A essere coinvolta nel complotto è Rita Marengo, giovane commessa. Sotto la pressione di Tancredi finisce per tradire i suoi colleghi. Approfittando della fiducia guadagnata, sottrae un prezioso bozzetto realizzato dallo stilista Gianlorenzo Botteri. Quel disegno, cuore della nuova linea, finisce tra le mani della concorrenza. La sorpresa è amara quando la squadra del Paradiso scopre che l’abito simbolo della collezione è già in vetrina, ma alla Galleria Milano Moda. Botteri ne resta sconvolto, sentendosi profondamente ferito. Il resto del personale si interroga su come sia potuto accadere un simile tradimento.

Il Paradiso delle Signore, Rosa scopre tutto: ma cosa farà Adelaide?

Rimasta schiacciata dal rimorso, Rita decide di confidarsi con Irene. Nonostante la delusione, il Paradiso non si ferma. Marcello e Roberto rilanciano la sfida con nuove proposte, decisi a riprendersi la scena. La rivalità tra Tancredi e Marcello diventa sempre più accesa, promettendo nuovi colpi di scena in arrivo siccome Barbieri ha scoperto tutto, torna a Milano e lo racconta a tutti. Rosa dopo essersi fidata dell’uomo non solo a livello professionale, ma anche e soprattutto umano, non la prenderà bene. La vera incognita però è Adelaide: toccherà principalmente a lei decidere come muoversi.

il paradiso delle signore
Tancredi sarà costretto a lasciare Milano dopo il tradimento al Paradiso e alla sua famiglia?

Denuncerà il nipote dopo il grande inganno orchestrato alle loro spalle? Oppure, la soluzione più plausibile è la seguente. La donna, spinta da una bontà d’animo che da sempre la contraddistingue, potrebbe decidere di evitare un atto tanto forte e optare per altro. Pensiamo infatti che alla fine di questa stagione, l’unica strada da prendere è quella del trasferimento. Soffrendo, con l’amarezza che non sarebbe mai voluta arrivare a tanto, potrebbe chiedere al nipote di fare le valigie e andarsene, chiudendo con Milano, la Galleria e la loro famiglia. L’altra opzione è la denuncia, ma siccome grava già troppo sulle spalle di Tancredi, si vedrebbe costretto ad accettare. Sarà questo il finale amaro, ma necessario dopo l’evento che più ha sconvolto questa fortunatissima stagione?

Lascia un commento