I Cesaroni, bellissima notizia dopo l’addio a Fassari: pace fatta tra due attori

Addio ad Antonello Fassari, tutto il cast de I Cesaroni ai funerali: commozione e una pace inaspettata.

Roma ha salutato oggi Antonello Fassari, volto storico della televisione italiana, amatissimo nel ruolo di Cesare ne I Cesaroni. Una giornata carica di emozioni e ricordi, che ha visto riunito tutto il cast della serie, attualmente impegnato sul set della settima stagione. Claudio Amendola, visibilmente commosso, ha abbracciato uno a uno i colleghi, tra lacrime e parole sussurrate al vento. Presenti anche Max Tortora e molti altri volti che hanno scritto la storia della fiction più amata degli anni 2000. Ma tra tutti, due presenze hanno colpito più delle altre: Niccolò Centioni e Micol Olivieri. I due, legati da un passato professionale e personale intenso, sono tornati a parlarsi proprio in questa occasione così delicata. Tra loro, per anni, c’era stato solo silenzio e rancore. Oggi, invece, qualcosa è cambiato.

Niccolò Centioni e Micol Olivieri: la pace dopo I Cesaroni e anni di gelo

Chi ha amato I Cesaroni ricorda bene Rudy e Alice, due personaggi che hanno fatto sognare intere generazioni con il loro amore tormentato. Quello che in pochi sanno, però, è che dietro le quinte l’idillio si era spezzato da tempo. Tra Niccolò Centioni e Micol Olivieri, infatti, i rapporti si erano interrotti bruscamente nel 2013, dopo la loro breve ma intensa partecipazione a Pechino Express. Da allora, accuse reciproche, silenzi prolungati e frecciatine social avevano costruito un muro apparentemente invalicabile. Secondo Micol, il collega avrebbe pronunciato parole gravissime durante il reality, offendendo la sua famiglia e ferendola profondamente. Da quel momento, per lei, ogni ponte era crollato. In diverse interviste, l’attrice aveva definito “squallide” alcune esternazioni fatte da Centioni negli anni successivi, accusandolo di cercare visibilità sulla scia della loro amicizia passata e persino della sua gravidanza.

i cesaroni
Centioni e Olivieri: pace fatta

Lui, dal canto suo, ha sempre respinto le accuse, esprimendo amarezza per la rottura e lasciando intendere un desiderio – mai espresso apertamente – di chiarire. Ma fino a oggi, ogni tentativo di ricucire sembrava impossibile. Eppure, l’atmosfera dei funerali, carica di malinconia e nostalgia, ha fatto da catalizzatore. Centioni e Olivieri hanno deciso di rompere il silenzio sui social. Un gesto semplice, ma potentissimo, che non è sfuggito ai presenti e che ha riportato un briciolo di speranza nei cuori dei fan storici della serie. Non ci sono stati comunicati ufficiali o grandi annunci. Solo la naturalezza di un momento sincero, nato nel dolore ma capace di generare una riconciliazione che in pochi avrebbero immaginato. Nel frattempo, le riprese della settima stagione de I Cesaroni proseguono. Sarà la prima senza Antonello Fassari, ma con uno spirito rinnovato. E chissà che questo nuovo capitolo non possa includere, sullo schermo o fuori, anche una nuova intesa tra Rudy e Alice.

Lascia un commento