Antonella Clerici, parole pungenti in diretta su Rai 1: “Fatemelo dire”

Diretta al vetriolo per Antonella Clerici: cosa ha detto poco fa su Rai 1.

Un appuntamento fisso, che tiene compagnia agli italiani nel momento più atteso della giornata: il pranzo a tavola. Non tutti hanno la possibilità di sedersi e chiacchierare, ma per chi dispone di questa possibilità, ci pensa Antonella Clerici con E’ Sempre Mezzogiorno. Il bosco fatato fatto di pentole, risate e cibo buonissimo, intrattiene con leggerezza e consigli utili per tutti. Ormai una certezza nelle case degli italiani e nei palinsesti della tv di Stato.

Dai pranzi delle feste alle alternative più veloci: ce n’é per tutti i gusti insomma. Non mancano i consigli degli esperti, le esperienze in giro per l’Italia e il piglio unico e inconfondibile della padrona di casa. Tanto genuina, forse anche troppo, ma sempre brutalmente onesta e obiettiva. Spesso la Clerici si lascia andare a commenti spontanei, senza filtri e la paura di poter sollevare dei polveroni nel corso delle giornate successive, come poi effettivamente accade. A tal proposito, nella puntata di oggi si è lasciata andare a un’affermazione pungente, ma come sempre, estremamente sincera.

antonella clerici
Antonella Clerici oggi in diretta su Rai 1

Antonella Clerici: il commento sui dati Auditel e la frecciata non troppo velata

Una giornata importante per Antonella Clerici e la sua squadra. La conduttrice festeggia per ascolti tv degni di nota, con uno share che ha superato decisamente quello dei giorni precedenti e che ha messo notevolmente in difficoltà la concorrenza. Nonostante tra la Clerici e la Palombelli, che a quell’ora guida Forum su Canale 5, ci sia un rapporto splendido, sono pur sempre l’una contro l’altra nella gara dei palinsesti. Se Mediaset nella prima parte della stagione, sembra aver dominato, il mezzogiorno di Rai 1 avanza prorompente. La padrona di casa quindi, ha voluto cominciare la puntata di oggi con un ringraziamento al pubblico, che ha permesso un risveglio tanto soddisfacente in quel di Viale Mazzini. Lo ha fatto però, con una serie di parole che hanno subito fatto il giro del web.

“Lo dicono tutti, quando poi non è vero”. La presentatrice sembra alludere a colleghi che in maniera molto più frequente di lei, si vanterebbero di dati sorprendenti, quando poi la realtà è decisamente diversa. Non sono stati fatti nomi e non sta certo a noi ipotizzare a chi, queste frasi potessero essere rivolte. Una cosa però è chiara come il sole: se sono state pronunciate nel bel mezzo di una trasmissione così seguita in diretta su Rai 1, a qualcuno dovevano pur essere rivolte. Soprattutto a netto del fatto che, come lei stessa ha ribadito, la Clerici non è solita fare una cosa del genere, anche quando i risultati superano di gran lunga i competitor.

Lascia un commento