L’attore italiano tanto amato Kaspar Capparoni torna in Rai con una nuovissima fiction e ora c’è anche la data di messa in onda: ecco quando la vedremo e in che ruolo. Sarà molto diverso da quello di Capri.
Dopo aver fatto sognare milioni di telespettatori nei panni dell’affascinante Massimo in Capri, Kaspar Capparoni è pronto a tornare su Rai 1 con un personaggio del tutto nuovo. Il suo ritorno segna un evento attesissimo dai fan delle fiction italiane: l’attore sarà tra i protagonisti di Costanza, nuova serie ispirata al romanzo Questione di Costanza di Alessia Gazzola, in onda dal 30 marzo 2025 in prima serata.
Kaspar Capparoni torna in Rai con una nuova fiction: dopo Capri, un ruolo inedito che promette emozioni
La fiction unisce mistero, emozioni e un pizzico di ironia. Al centro della storia c’è Costanza Macallè, una brillante paleopatologa siciliana di 29 anni, interpretata da Miriam Dalmazio. Dopo aver vinto un assegno di ricerca, Costanza lascia la sua terra d’origine per trasferirsi a Verona, insieme alla figlia Flora. Ad accoglierla c’è sua sorella Antonietta, già residente nella città scaligera. Ma la nuova vita sarà tutt’altro che semplice: tra resti umani da analizzare e verità del passato da riportare alla luce, Costanza dovrà fare i conti anche con il proprio cuore. A complicare le cose, un triangolo amoroso tra un ex fidanzato, Marco (interpretato da Marco Rossetti), e un nuovo uomo pronto a conquistarla. E a proposito di Marco Rossetti, se amate questo attore non potete perdere questo film.

Proprio qui entra in scena Kaspar Capparoni, che vestirà i panni di un personaggio misterioso. Dal primo trailer, infatti, si scopre che il personaggio interpretato dall’attore è l’oggetto di studio della protagonista. Si tratta di figura storica realmente esistita, che Costanza cerca di ricostruire attraverso le ossa ritrovate, lavorando lei come paleontologa. Nelle prime immagini, Capparoni appare in abiti d’epoca, con tanto di corona sul capo, dando vita a un mistero che si intreccia con la scienza e le emozioni. Un ruolo affascinante, enigmatico e perfettamente nelle corde dell’attore, che torna in grande stile in una produzione Rai di primo livello.
Un cast perfetto: il successo è già assicurato
Nel cast anche volti noti e amati dal pubblico: Lorenzo Cervasio, Caterina Shulha e Franco Castellano. La regia è affidata a Fabrizio Costa, mentre la produzione è curata da Banijay Studios Italy. Le riprese si sono svolte tra Roma e Verona, città che fanno da sfondo alle vicende personali e professionali della protagonista. La prima stagione di Costanza si compone di 4 puntate, trasmesse in prima serata su Rai 1.
Le vedremo a partire da domenica 30 marzo e lunedì 31. Si preannuncia già un successo in quanto l’autrice è la stessa de L’Allieva, con Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi, che ebbe un grande successo su Rai 1. Per chi preferisce lo streaming, gli episodi saranno disponibili gratuitamente su RaiPlay subito dopo la messa in onda. Il ritorno di Capparoni, l’ambientazione suggestiva e una protagonista moderna e ironica: insomma Costanza ha tutte le carte in regola per diventare il nuovo successo firmato Rai.
