Marco Mengoni: un’amicizia speciale nata dietro le quinte?
Marco Mengoni sta attraversando un periodo d’oro. Dopo il successo travolgente del Materia Tour, il cantante ha lanciato il suo nuovo singolo Mandare tutto all’aria, pubblicato il 29 novembre 2024. Il brano, scritto in collaborazione con Edoardo D’Erme, Davide Petrella e Andrea Suriani, presenta un sound influenzato dal French Touch e segna l’inizio di un nuovo percorso musicale. Parallelamente, Mengoni ha annunciato due grandi tour per il 2025, che lo porteranno a esibirsi in Italia e in Europa.
Nella serata di ieri, Marco Mengoni ha assistito a uno dei concerti di Jovanotti insieme alla sua manager Marta Donà, condividendo parole di profonda stima sui social. “Ti voglio bene maestro Jova”, ha scritto su Instagram, mentre Jovanotti ha risposto con grande entusiasmo. I due artisti sembrano legati da una forte amicizia, alimentando voci su una possibile collaborazione nel nuovo album dell’artista laziale, atteso per il 2025. Il loro legame, rafforzato negli ultimi mesi, potrebbe sfociare in un duetto sorprendente, che magari, li ha portati nei mesi scorsi a viversi artisticamente e conoscersi meglio.

Il ritorno di Marco Mengoni negli stadi e il sogno del duetto con Jovanotti
Il tour Marco negli Stadi 2025 partirà il 21 giugno da Lignano Sabbiadoro e toccherà numerose città italiane, tra cui Napoli, Roma, Bologna, Torino, Milano, Padova, Bari e Messina. Le date di Napoli, Bologna, Milano e la seconda di Messina sono già sold out. Mengoni si conferma così una delle voci più amate del panorama musicale italiano, capace di riempire gli stadi con la sua energia e il suo talento. Dopo il tour negli stadi italiani, Mengoni si sposterà in Europa con il Marco Mengoni Live in Europe 2025, in programma tra novembre e dicembre. Tra le città toccate dal tour ci sono Ginevra, Stoccarda, Düsseldorf, Zurigo, Francoforte, Monaco di Baviera, Bruxelles, Utrecht, Parigi, Esch-sur-Alzette, Londra e Madrid.
Visualizza questo post su Instagram
L’uscita del nuovo album di Mengoni è uno degli eventi più attesi del 2025. Dopo Mandare tutto all’aria, i fan sono curiosi di scoprire quale direzione musicale prenderà il progetto. L’ipotesi di una collaborazione con Jovanotti aggiunge ulteriore suspense: se il featuring dovesse concretizzarsi, sarebbe un momento storico per la musica italiana. Potrebbe esserci anche un altro tipo di collaborazione, legata più al sound, o magari alla scrittura: staremo a vedere, il sogno dei fan è vivo. Con un anno ricco di impegni tra tour e nuove uscite discografiche, Mengoni si prepara a consolidare il suo ruolo di protagonista assoluto della scena musicale. Non resta che attendere i prossimi mesi per scoprire tutte le sorprese che ha in serbo per il suo pubblico.
