Stefano De Martino conquista il cuore dei fan: che sorpresa ad Affari Tuoi!

L’ultima sorpresa di Stefano De Martino per il pubblico di Affari Tuoi: un ritorno attesissimo.

Non ce n’è davvero per nessuno. Stefano De Martino sembra essere inarrestabile da settembre, ovvero da quando ha inaugurato la sua era ad Affari Tuoi. Ascolti record e un affetto smisurato da parte del pubblico. La forza del conduttore è stata quella di plasmare il format a sua immagine e somiglianza. Niente imitazioni o la rincorsa di un’ideale che potesse emulare i successi dei suoi predecessori. Largo dunque a grasse risate, emozioni improvvise e tanta, forse anche troppa musica.

De Martino ha voluto un quiz intervallato da tanti momenti musicali, anche più di quelli che hanno reso l’era di Amadeus, un tutt’uno con i suoi Festival di Sanremo. Balletti all’apertura dei pacchi più insidiosi e un coinvolgimento che include pubblico e pacchisti a trecentosessanta gradi. Forse, tra le tante componenti che hanno reso il quiz, il prodotto di punta attualmente nei palinsesti Rai, proprio questo aiuta a raccogliere davanti al piccolo schermo, un numero di telespettatori a dir poco spaventoso.

Stefano De Martino riporta finalmente Mengoni ad Affari Tuoi: ecco come

Impossibile dunque non raccogliere al volo le richieste di un pubblico sempre più esigente, che guarda le puntate dal lunedì alla domenica sera su Rai 1, con una partecipazione assidua e importante. Tra i momenti che hanno reso iconico e indimenticabile il contributo di Amadeus, l’apertura dell’ultimo pacco. Una colonna sonora che ha suggellato momenti incredibili. Dalla vittoria di cifre memorabili, alla delusione per una sconfitta che in alcuni casi fa tanto male. In altri invece, è solo l’ennesimo pretesto per rialzarsi e ricominciare. Il brano che da quel momento è stato utilizzato per un momento così determinante, è stato Due Vite di Marco Mengoni.

stefano de martino
Ad Affari Tuoi torna Due Vite alla fine della puntata – Uno dei molteplici commenti su X

La canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2023, è stata sostituita settimane fa da Olly e la sua Balorda Nostalgia. Una scelta che può sembrare irrilevante, ma che invece, è stata immediatamente notata dal pubblico social che ha richiesto a gran voce, il ritorno di Due Vite. Non si tratta certo di preferenze, ma di un pezzo di storia di Affari Tuoi, che in quel frangente, sembrava essersi interrotto per sempre, dando inizio a una nuova era. Ebbene si, probabilmente proprio per volere di De Martino stesso, attentissimo alla playlist di ogni puntata, tutto è stato ripristinato. Ovazione sui social, con questo e molti altri post che hanno segnalato e apprezzato la decisione degli autori. Una cosa che a molti, potrà sembrare poco. Credeteci, per chi guarda la trasmissione ogni sera, in realtà è tutto.

Lascia un commento