Non si placano le polemiche per l’edizione in corso di Grande Fratello.
Un’edizione sotto il segno della polemica, delle rivolte social e di una serie di dinamiche che fanno riflettere, e anche molto. La parola ‘fandom’ in questi giorni, è frequente nei post e nei pezzi che parlano del Grande Fratello. Tutto parte da Zeudi, che dopo l’avvicinamento a Helena Prestes e la successiva litigata, ha raccolto consensi da tutte quelle persone (anche fuori Italia), che volevano le due concorrenti insieme.
Questo porta, indubbiamente, a un accumulo di voti che giungono per sostenere la beniamina a discapito di tutte le dinamiche che si susseguono in casa. A prescindere da errori, da cose fatte o non fatte, giuste o sbagliate, è giunta in finale prima di concorrenti molto più meritevoli, secondo i telespettatori e chi quotidianamente, commenta la trasmissione. La puntata di ieri sera, a seguito della consegna del Tapiro d’Oro ad Alfonso Signorini – sempre per la marea di polemiche in corso – ha forse toccato il punto più basso mai raggiunto fino a questo momento: ecco perché.
Grande Fratello: l’uscita di Stefania Orlando è la ciliegina sulla torta
Nella puntata di ieri sera su Canale 5, l’apoteosi. A sorpresa una delle concorrenti più amate e quotate per la vittoria finale, è stata brutalmente eliminata. Parliamo di Stefania Orlando, alla sua seconda volta come concorrente. Chi la voleva finalista, addirittura vincitrice. Chi la vede già sulla poltrona da opinionista, dopo la valanga di commenti negativi che bocciano Beatrice Luzzi. Purtroppo però, tutto svanito anche per questa volta. La cosa che più fa discutere, è la percentuale con cui è stata preferita la sua avversaria al televoto, la concorrente Chiara Cainelli.

Meno dell’1% due giorni fa, ieri sera un plebiscito: quasi il 60% di persone che hanno buttato fuori la Orlando, lasciando la Cainelli concorrente. La situazione è chiara: essendo molto amica di Zeudi, è il fandom di quest’ultima che ha votato all’impazzata portando a questo inaspettato risultato. La punta dell’iceberg per un’edizione che non trova pace, ma che probabilmente, da un po’ di tempo si sta scavando la fossa da sola. Poche ore prima a Striscia La Notizia, Signorini si è lavato le mani attribuendo tutto il pattume di questa edizione, agli autori e all’azienda. Come se non bastasse però, sempre nella puntata di ieri sera, ha fatto una cosa mai vista prima nella storia del reality: ha interpellato un’autrice nel backstage per chiedere un’opinione sull’andamento della gara. Un modus operandi che anche se fosse una novità per accendere la puntata, crea caos e polemiche sui social, letteralmente inviperiti per le ultime vicende. A questo punto, che vinca il peggiore?
