Le prossime puntate de Il Paradiso delle Signore riserveranno sorprese: c’entra Marcello.
Marcello Barbieri è sicuramente uno dei personaggi di punta nelle puntate in corso de Il Paradiso delle Signore. Ci sono più dinamiche che lo vedono protagonista, in primis l’avvicinamento a Rosa. Da amici fedeli, si sono trasformati pian piano in qualcosa di più. La partenza di Adelaide per Londra ha destabilizzato il giovane, che non è stato minimamente incluso: una delusione che inevitabilmente, ha allontanato i due.
In Rosa ha trovato spesso conforto, e l’ingresso di Tancredi nella vita della giovane giornalista, ha instillato in lui un senso di protezione nei suoi confronti, ma anche, di forte gelosia. Rosa ammira il potere e il carisma di Sant’Erasmo, ma forse, non è la cosa migliore per il suo cuore e le sue esigenze, anche considerando i piani loschi dell’uomo. Marcello è certamente ‘l’uomo’ che potrebbe risollevare parecchie situazioni, e non solo fare chiarezza nei sentimenti di Rosa. Quello che accadrà nel corso delle prossime puntate, darà ulteriore spazio ai pensieri e alle mosse di Barbieri.
Il Paradiso delle Signore, Marcello salva l’atelier dal disastro? La chiave di volta
C’è poi la questione legata alla collezione e alle mosse di Rita Marengo e la Galleria Milano Moda. L’atelier potrebbe ritrovarsi senza la collezione di punta grazie a un plagio che butterebbe il duro lavoro di mesi, nell’immondizia. Roberto, non si capisce per quale motivo, è completamente indifferente, quasi come se non gli importasse dei potenziali pericoli all’orizzonte. Marcello non si dà pace: tra amici che potrebbero aiutarlo a capirci qualcosa e i suoi continui avvertimenti a Tancredi, non solo si mostra preoccupato e interessato alla cosa. Si avvicina sempre più alla verità e, quasi sicuramente, sarà lui a venirne a capo quanto prima.

Una serie di dinamiche e comportamenti da parte sua che potrebbero avvicinare Rosa a lui, allontanandola inevitabilmente da Tancredi. Sant’Erasmo ha giocato di strategia, puntando sul suo fascino per toccare i punti più sensibili della giovane. Quest’ultima però, non è una sprovveduta, e capirà pian piano le reali intenzioni dell’imprenditore, tornando sulla retta via e restando salda al Paradiso. La cosa primaria però, è scoprire le mosse della concorrenza e salvare la collezione: Barbieri ha tutte le carte in regola per evitare il disastro. Non ci sono ancora dettagli ufficiali in merito a questa conclusione: si tratta di una nostra ipotesi che unendo tutti i punti, appare come la più coerente e plausibile in vista del gran finale della serie a maggio. Certamente è un dato di fatto che il personaggio di Marcello, mai come in questa stagione, sia uno dei meglio scritti e riusciti ai fini di una trama che come sempre, anche stavolta non delude le aspettative del pubblico.
