Belén Rodriguez e la maschera viso al salmone: “Come mi sono svegliata”

Belén Rodriguez e la maschera a base di sperma di salmone: la nuova (bizzarra) tendenza skincare che promette pelle luminosa.

Belén Rodriguez ha di nuovo acceso la curiosità del web. Questa volta, però, il motivo non è un nuovo amore o un cambio di look, ma una maschera viso che ha lasciato tutti a bocca aperta. La showgirl argentina ha rivelato nelle sue storie su Instagram di aver provato un trattamento a base di sperma di salmone. Sì, hai letto bene. Ma prima di lasciarti prendere dallo shock, vediamo di cosa si tratta e perché sempre più esperti di skincare ne parlano con entusiasmo.

Follia o rivoluzione beauty? Dietro a questo nome a dir poco insolito, si nasconde un ingrediente che nel mondo della cosmesi è tutt’altro che una novità. L’estratto di DNA di salmone – ricavato appunto dal liquido seminale di questo pesce – è un vero elisir di giovinezza: ricco di peptidi, acidi nucleici e Omega-3, è noto per le sue proprietà rigeneranti e antiossidanti. Belén ha dichiarato di aver trovato la sua pelle più luminosa e rimpolpata dopo il trattamento e ha mostrato soddisfatta, le immagini sul suo profilo Instagram. E, in effetti, diversi studi suggeriscono che questo ingrediente aiuta a stimolare la produzione di collagene, migliorando elasticità e idratazione della pelle. In Corea del Sudpatria delle innovazioni beauty più stravaganti – questa sostanza è da tempo utilizzata in creme e sieri per combattere i segni dell’invecchiamento.

Sperma di salmone, ma maschera di Belén Rodriguez: dobbiamo provarla anche noi?

Se l’idea di spalmarsi il viso con un estratto di sperma di salmone può far storcere il naso, è anche vero che il mondo della cosmesi è pieno di ingredienti che all’inizio sembravano assurdi e che poi si sono rivelati dei must-have (vedi la bava di lumaca o il veleno d’api). Se utilizzati con costanza e in modo giusto, assecondando le esigenze di ogni tipo di pelle, possono donare alla pelle dei benefici davvero miracolosi, altro che botox e punturine varie.

belén rodriguez
La maschera viso di Belén Rodriguez a base di sperma di salmone: il risultato il giorno dopo

La cosa importante è affidarsi a prodotti certificati e testati, evitando il fai-da-te. Infatti, in commercio esistono già sieri e creme con questo ingrediente, venduti soprattutto nei mercati asiatici e in alcune cliniche di lusso, ma anche facilmente reperibili in rete e a prezzi non esorbitanti. Se il segreto della pelle radiosa di Belén, e di tante altre star come ad esempio Kim Kardashian, è davvero lo sperma di salmone, sta a noi decidere se seguirla in questa tendenza beauty, o lasciare che sia solo una moda passeggera.

Lascia un commento