Amici 24, Nicolò a lezione con la regina di Sanremo 2025: un duo esplosivo

Nicolò di Amici 24 ha tenuto una lezione con la vera regina di Sanremo 2025: ecco il video.

Un video inedito che ha acceso il popolo del web in questi giorni, in particolare, chi segue Amici 24 su Canale 5. Tra tutti gli allievi della classe di canto, uno dei più amati e supportati, è il giovane Nicolò Filippucci. Scelto e seguito dalla prof Anna Pettinelli, è un talento destinato a grandi cose. Una voce unica e un’estensione potente. Anche se Rudy Zerbi spesso lo ha messo alla prova, ritenendolo scarso a livello interpretativo, ha dimostrato di poter brillare anche in quel senso, portandosi a casa quasi da subito, la maglia oro per l’accesso al serale.

Nicolò studia da tempo, e il canto è una passione, che però ha scelto di coltivare in modo che, un giorno, possa diventare il suo mestiere. Ha appena 18 anni, quindi le basi ci sono tutte per riuscire in questo intento Il supporto da parte del pubblico cresce, e con esso, la voglia di conoscerlo meglio in vista del serale. Proprio in questi giorni dunque, è stato diffuso in rete un video che lo immortala prima di Amici 24, alle prese con una lezione davvero molto particolare: a cantare e suonare con lui, Serena Brancale.

amici 24
Serena Brancale con Anema e core a Sanremo 2025

Amici 24: Nicolò a lezione con Serena Brancale: il video è virale

Una lezione speciale con una grande artista: una cantante, autrice e interprete di spessore che finalmente, è conosciuta oggi da un’ampia fetta di italiani. Cosa ha contribuito a diffondere la sua arte dopo anni di gavetta, ma con una nicchia molto più ristretta di persone che l’hanno sostenuta? Il Festival di Sanremo 2025. Con Anema e Core, Serena Brancale si è imposta come la vera regina di questa edizione: non solo un brano fresco e orecchiabile, ma una personalità esplosiva e un background fatto di radici, anni di studio e ricerca e tanta passione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppina Palombo (@giusypalombo.it)

Un crossover che ci piace un sacco, e che vede l’artista alle prese con una masterclass: la scuola di canto dove è giunta, è la stessa frequentata dall’amatissimo interprete di Amici 24, in corsa al serale e tra i favoriti per la vittoria. Insieme agli altri allievi, appaiono felici e alle prese con un remix davvero molto particolare: con un testo riscritto probabilmente dalla Brancale e che pare essere nel suo amatissimo dialetto pugliese, i ragazzi e la cantante si muovono e cantano sulla base del brano I Know What I Want. Si percepisce la grande sintonia, ma la cosa che più rende questo video speciale, visto oggi, è che ci sono due persone attualmente in una fase inedita e meravigliosa del loro percorso professionale: un altro duetto da qui a qualche mese, sarebbe certamente graditissimo.

Il video proviene dal profilo X di @iperborea.

Lascia un commento