La prossima opinionista del Grande Fratello è una concorrente in gara? Ha tutte le carte in regola.
Il web chiede addirittura la squalifica per l’opinionista del Grande Fratello, Beatrice Luzzi. Se come concorrente lo scorso anno ha dimostrato di avere stoffa e tutte le qualità necessarie per spiccare nel suddetto ruolo, come si sta esponendo fa parecchio discutere il pubblico a casa. La sua quasi presa di posizione contro Helena Prestes, con commenti ritenuti spesso inadeguati e poco obiettivi in rete, non ha conquistato consensi e pareri positivi nel corso delle ultime settimane. C’è chi addirittura chiede, per la prima volta nella storia del programma, una squalifica immediata.
Forse è troppo, ce ne rendiamo conto. Alla fine si parla di concorrenti che forse, mai come quest’anno, si stanno lasciando andare a comportamenti decisamente sopra le righe. C’è però una presenza in casa che lascia presagire la prossima mossa degli autori e del conduttore, Alfonso Signorini. Sarebbe una zampata che stavolta, è certo, farebbe molto piacere a chi segue la trasmissione. Cosa aspettano a portare sulla seduta degli opinionisti, la regina Stefania Orlando?
Grande Fratello: Stefania Orlando opinionista è quello che ci meritiamo
Regina, avete letto bene: se ci esponiamo fino a questo punto, vuol dire che abbiamo effettuato le opportune valutazioni per poterlo fare. Qui non si parla di anni di carriera o bellezza, che non hanno nulla a che vedere con il ruolo di concorrente, per la seconda volta nel reality targato Endemol. Stefania è obiettiva, sagace al punto giusto, simpatica quando serve e sempre, estremamente e terribilmente sincera sempre e comunque. Non ha paura di dire la sua, anche a costo di non ricevere consensi e approvazione. Il pubblico la ama, e lei ne è ben consapevole. Non sbaglia mai i toni, anzi: riesce ad adattarli a qualsiasi situazione o persona s’interfacci con lei, e anche quando asfalta (e capita spessissimo), lo fa con una classe e una grazia che in pochi dimostrano. D’altronde, non tutti hanno la sua sensibilità e intelligenza.

Non è un caso poi che soprattutto nella puntata in onda ieri sera, abbiamo assistito a una serie di blocchi che dovrebbero far riflettere Luzzi e Buonamici: il padrone di casa ha più volte interpellato la Orlando per ricevere pareri su situazioni varie che si sono susseguite in casa nei giorni scorsi, e non a chi è in studio, pagato per adempiere a quel compito, ovvero loro. La stessa cosa è avvenuta lo scorso anno, quando era la Luzzi più volte tirata in causa per dispensare perle di saggezza e commenti al vetriolo sui suoi compagni d’avventura. Questo vuol dire che nei pensieri della produzione, c’è quello di portare Stefania Orlando da concorrente a opinionista per la prossima edizione su Canale 5? Sarebbe probabilmente la scelta più saggia da parte del Grande Fratello negli ultimi mesi.
