Imma Tataranni 4, Calogiuri non può più nascondersi: è l’ora della verità

Imma Tataranni 4: Calogiuri al bivio, Imma pronta a scegliere sé stessa? Cosa aspettarsi nella seconda puntata stasera su Rai 1

L’attesa è finita: questa sera torna su Rai 1 la seconda puntata della quarta stagione di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore. Dopo un inizio di stagione esplosivo, la trama si fa ancora più avvincente, mettendo i protagonisti davanti a scelte difficili e verità scomode. Al centro di tutto, come sempre, la travolgente Imma (Vanessa Scalera), divisa tra la sua integrità professionale e un turbinio di sentimenti che rischia di travolgerla. Avevamo lasciato Imma in ospedale, provata dallo stress e dalla necessità di affrontare finalmente la verità con Pietro (Massimiliano Gallo) dopo il coinvolgimento con il maresciallo Calogiuri (Alessio Lapice).

Ma Imma non è tipo da fermarsi: anche tra le mura dell’ospedale, il richiamo del dovere prevale, e si ritrova coinvolta nelle indagini sulla misteriosa morte del dottor Egidio Calbi. Nel frattempo, la sua vita privata è un campo minato. Da un lato c’è Pietro, il marito con cui condivide una lunga storia e l’amore per la loro figlia Valentina (Alice Azzariti); dall’altro Calogiuri, quell’attrazione mai davvero spenta. Nella puntata di stasera, la situazione si fa incandescente: Imma e Calogiuri si risvegliano dopo una notte trascorsa insieme in un agriturismo. Ma la realtà non tarda a bussare alla porta. Imma è costretta a rientrare nei ranghi, tra inchieste complesse e dilemmi personali.

Imma Tataranni 4: Calogiuri non può più nascondere i suoi sentimenti

Il ritorno a casa è tutt’altro che sereno. Pietro, ferito ma deciso a non lasciarsi abbattere, trova supporto nell’amicizia con Vasco Parisi (Tommaso Regno). E se da un lato questo legame lo aiuta a rimettere ordine nella sua vita senza Imma, dall’altro lo spinge a confrontarsi seriamente con la possibilità di chiudere un capitolo importante. Sul fronte delle indagini, la morte di due persone legate al mondo del circo porta Imma e Calogiuri in un intricato labirinto di segreti e rancori antichi. Intanto, l’operazione sotto copertura del maresciallo per catturare il pericoloso latitante Latronico raggiunge un punto di non ritorno, obbligando il maresciallo a fare chiarezza non solo sulla missione, ma anche sui suoi veri sentimenti per Imma.

imma tataranni 4
Vanessa Scalera nei panni di Imma Tataranni

A complicare ulteriormente le cose, Diana (Barbara Ronchi) è a un bivio: lasciare il ruolo di cancelliera per inseguire il sogno di diventare giudice di pace, pur sapendo che questo potrebbe incrinare la lealtà verso la sua amica Imma. E mentre Valentina cerca disperatamente di riunire i genitori, un incontro casuale tra Diana e Salvatore (nipote di Brunella, la madre di Imma) apre scenari imprevisti. E se alla fine fosse proprio Imma a sorprendere tutti? In un possibile finale amaro, la donna potrebbe decidere di rompere ogni legame sentimentale, scegliendo finalmente sé stessa. Né Pietro, né Calogiuri: solo Imma, con la sua integrità e quella forza indomabile che l’ha sempre contraddistinta. Sarebbe un epilogo duro, ma forse l’unico capace di restituirle la pace che cerca da tempo. Non resta che sintonizzarsi su Rai 1 questa sera per scoprire quale strada sceglierà la tenace sostituto procuratore di Matera.

Lascia un commento