Il trono di Francesca Sorrentino a Uomini e Donne è stato un flop, ma la colpa forse, non è solo e unicamente sua.
Francesca Sorrentino ha abbandonato il trono di Uomini e Donne senza i petali rossi e una canzone romantica. Dopo aver scoperto le bugie del suo corteggiatore Gianmarco, legato a un’agenzia, ha deciso di continuare a conoscersi fuori con Gianluca, l’altro ragazzo rimasto. A quanto pare, sono durati quanto un gatto in tangenziale e si conclude così, un altro trono a dir poco disastroso, che senza dubbio, non ha emozionato come quello di Martina De Ioannon in precedenza.
Chi segue i programmi della De Filippi, conosce bene il percorso di Francesca. Dopo la turbolenta relazione con Manuel Maura, con cui ha chiuso malissimo a Temptation Island, ha provato a rimettersi in gioco cercando una persona che avrebbe potuto darle tutto quello che negli scorsi anni, non ha affatto ricevuto. A quanto pare è di nuovo single, e i telespettatori che hanno seguito il trono, l’attaccano molto in queste ore sui social e addirittura la redazione del programma, non ha condiviso alcun post sulle pagine ufficiali per concludere il percorso con l’uscita insieme a Gianluca: cosa si poteva evitare stavolta?

Uomini e Donne: un brutto finale era inevitabile per Francesca, ecco perché
Francesca non ha preso in giro il programma e non ha usato il percorso per trarne profitto: questo è il nostro pensiero e a quanto pare, anche quello di Maria De Filippi, che l’ha difesa e supportata fino alla fine. Francesca ha tante volte parlato della sua precedente relazione, definendola come qualcosa di tossico, che a tratti, l’ha quasi devastata, ostacolandola molto nella sua vita e nel suo percorso di crescita individuale. L’unico errore che ha contribuito a questo triste finale, è la scottatura che non le permette ancora di fidarsi, lasciandosi andare a una nuova storia d’amore.
Visualizza questo post su Instagram
Manuel ha ripetutamente tradito Francesca e la sua fiducia nei suoi confronti, allontanando sempre le volontà della giovane di fare della loro relazione, qualcosa di serio e duraturo. La redazione ha voluto darle fiducia, puntando anche magari, sul fatto che fosse un volto già conosciuto agli occhi del pubblico di Canale 5. A molti però, è stato chiaro fin da subito come la Sorrentino non fosse ‘dentro’, convinta e sicura di quella scelta. Se per alcuni infatti, può sembrare una superficialità solo a favore di telecamere, non è cosa da poco invece mettersi in gioco in un percorso che ha permesso a tanti volti che lo hanno vissuto, di crearsi addirittura una famiglia. Qualcosa di buono dunque, può uscirne: basta solo crederci ed essere predisposti, e per l’ultima tronista forse, questo non c’era. Perché però continuare a darle contro così gratuitamente? Meno attacchi, più empatia.
