Viola come il mare 3, brutte notizie per i fan: incerto non solo Can Yaman

Futuro incerto per Viola come il mare 3 su Canale 5? Le ultime dichiarazioni della protagonista Francesca Chillemi.

Tra le fiction che più si sono fatte spazio, anche se a piccoli passi in questi anni su Canale 5, c’è sicuramente Viola come il mare. La produzione Lux Vide ambientata in Sicilia, ha fatto breccia nel cuore dei telespettatori per la freschezza e l’alchimia dei due protagonisti: parliamo naturalmente della bellissima coppia formata da Can Yaman e Francesca Chillemi. Lui nei panni del burbero commissario Francesco Demir, lei in quelli della giornalista Viola Vitale affetta da sinestesia, finiscono per innamorarsi collaborando ai casi che si verificano a ogni episodio.

Nonostante un’iniziale titubanza esposta da vertici Mediaset, c’è stato l’ok per la realizzazione di un terzo capitolo: lo ha annunciato lo stesso Pier Silvio Berlusconi in una delle conferenze a cui ha preso parte. Cosa sappiamo a seguito di una serie di indiscrezioni che gettano più ombre che luci, sul prossimo capitolo della fiction? A parlare è stata proprio la protagonista, Francesca Chillemi, ma le sue parole non sono state molto incoraggianti in vista di un futuro che già per quel che riguarda il suo collega, preoccupa i fan e non poco.

Viola come il mare 3: le parole ‘incerte’ di Francesca Chillemi

Le ultime interviste dell’attrice siciliana, sono naturalmente tutte concentrate sul grande ritorno di Che Dio Ci Aiuti su Rai 1: a breve infatti, comincerà l’ottava stagione della longeva fiction Rai. Oltre al personaggio di Suor Azzurra però, c’è anche quello di Viola Vitale che dovrebbe tornare molto presto. Mediaset ha confermato la serie per una terza stagione, anche se gli ascolti dell’ultima andata in onda mesi fa, non sono stati molto incoraggianti. Bisogna però darsi da fare, anche soprattutto a seguito di un rumor molto potente che riguarda il cast. A quanto pare Can Yaman ha intenzione di allontanarsi, e occorre dunque trovare un sostituto che possa rubare il cuore della bella protagonista.

viola come il mare 3
Francesca Chillemi in Viola come il mare 2

In una delle sue ultime interviste, l’attrice però ha risposto in maniera molto incerta rispetto al seguito di questa fiction. Ha rivelato infatti di non sapere ancora nulla: la produzione non le avrebbe dato notizie fino ad oggi in quanto la scrittura e tutto quello che ne dovrebbe seguire, sono ancora in una fase di stallo. In base ai tempi che solitamente governano queste procedure, tutto dovrebbe essere ben più avanti attualmente. Che anche la Chillemi dia forfait all’ultimo, portando gli sceneggiatori a rimodulare tutto in vista della terza stagione? Bisognerebbe riadattare tutto con altri due protagonisti e un nuovo scenario: non sarebbe sicuramente più la stessa cosa. Solo il tempo potrà fornirci risposte più ufficiali in merito.

Lascia un commento