Stasera andrà in onda l’ultima puntata di Mina Settembre 3 su Rai 1: ecco le anticipazioni.
Un evento attesissimo stasera su Rai 1, ovvero l’appuntamento finale con Mina Settembre 3. Una stagione diversa dalle due precedenti, cn una serie di dinamiche e scene molto forti, che hanno avuto un certo peso sui fan della serie e della protagonista. Serena Rossi ha dato tutto, di più rispetto al passato per interpretare la sua assistente social in questa nuova fase della sua vita: dal matrimonio con Domenico, la vita senza entrambi i genitori e due figli in un colpo solo: Viola e quello o quella che porta in grembo.
Tutto sembra andare a rotoli dopo che la giovane che lei e la sua famiglia hanno così preso a cuore, si è riavvicinata alla sua mamma biologica. Viola è diventata sfuggente e scostante: sembra che quasi abbia dimenticato tutto quello che la coppia ha fatto per lei, decidendo addirittura di adottarla e darle una famiglia e un tetto dove stare. Proprio per questo motivo, ci sono state delle forti liti fino alla rottura con Mina, Domenico e anche zia Rosa. Cosa accadrà questa sera? Le cose si metteranno a posto per un finale lieto e senza dispiacere? Vediamo le anticipazioni nel dettaglio per capire meglio.
Mina Settembre 3: la protagonista aiuta Eddy in grande difficoltà
Negli episodi in onda questa sera su Rai 1, vedremo Mina alle prese con un caso che la tocca molto da vicino. Si tratta di Eddy, l’ex fidanzato di Viola che si è molto incupito da quando si sono lasciati. Non è solo questo però, il motivo che purtroppo, lo ha indotto ad avvicinarsi all’alcool. Il ragazzo è oppresso da mille responsabilità che ogni giorno, lo portano a sentirsi molto più grande dell’età che ha. L’assistente social non può certo esimersi da questo compito, e quindi, scende in campo per aiutarlo.

Venendo ad altri personaggi, Zia Rosa è molto triste dopo il rifiuto sentimentale che le è stato inflitto. Fiore prende una decisione che la porta a riconsiderare tutto nella sua vita da questo momento in poi, ma non è sola: con lei adesso c’è Jonathan. Tornando a Viola, i rapporti con Mina e Domenico sono tesissimi. Il contributo che la Settembre donerà alla causa di Eddy, tra le persone più vicine alla giovane, spezzerà questo gelo rimettendo le cose al loro posto? Oppure, la giovane deciderà di vivere per sempre con Simona, la sua mamma biologica? Sicuramente gli sceneggiatori non potranno deluderci lasciando le cose come sono in questo momento: bisognerà solamente capire quali saranno le mosse e chi le compirà in vista della conclusione della fiction.
