Carlo Conti ha in mente un super colpaccio per Sanremo 2025? L’ultima indiscrezione.
Manca davvero pochissimo a Sanremo 2025 e al ritorno di Carlo Conti sul palco del Teatro Ariston. Dal cast ai duetti, passando per i super ospiti e i co-conduttori che ha voluto con lui in questa splendida avventura. Sarà un grande Festival, su questo non c’è dubbio e le premesse sono ottime. L’amicizia giocherà un ruolo fondamentale a detta del conduttore e direttore artistico, e i brani saranno sicuramente il focus dominante.
Veniamo agli ospiti: tra gli annunciati abbiamo Jovanotti, Antonello Venditti e Iva Zanicchi per il premio alla carriera, Noa e Mira Awad per un’esibizione emozionante e il cast di FolleMente di Paolo Genovese. Carlo Conti al Tg1 ha detto che si fermerà con un po’ per quel che riguarda gli annunci, ma le trattative sono ancora in corso e potrebbe sorprenderci da un momento all’altro. A tal proposito, circola in queste ore un nome che riguarda un potenziale colpaccio che riguarderebbe una delle cinque serate alle quali assisteremo: Si tratta di uno dei volti più amati e desiderati dagli italiani.
Sanremo 2025: Carlo Conti riporta Roberto Benigni al Teatro Ariston?
Ebbene si. Carlo Conti sarebbe in trattativa per riportare al Festival, uno dei volti che hanno in parte scritto la storia della manifestazione: parliamo di Roberto Benigni. Conduttore della kermesse, mattatore e ospite più volte. indimenticabile nel 2011, quando entrò a cavallo e spiegò l’origine dell’inno di Mameli, per una delle performance più sentite e appassionate nella storia di Sanremo. Proprio ieri sera, Canale 5 ha trasmesso La vita è bella, film premio Oscar che ha consacrato l’attore e regista, rendendolo una delle personalità più amate dal popolo italiano. Dall’amore per Dante Alighieri alla storia italiana, dalla satira all’humor più sfrenato.

Non sappiamo se dovesse prendere parte a una delle puntate, quali temi affronterebbe questa volta. Fatto sta che il solo piacere di rivederlo sul piccolo schermo, sarebbe una motivazione valida per far andare in porto questa presunta trattativa, della quale si parla incessantemente in queste ore sulle principali piattaforme social. Attualmente non possiamo sapere con certezza né se effettivamente ci sia qualcosa in corso e se si, come si concluderà. Possiamo però capire ancora meglio quanto Carlo Conti voglia portare a casa un’ottima performance, assicurandosi di aver fatto l’impossibile per organizzare un Sanremo degno di essere tale. ‘Accontentare’ in ogni modo possibile i telespettatori, è un dovere e un onore vista la storia e i trascorsi della kermesse. Manca ormai sempre meno al fischio d’inizio e capiremo se anche il nome di Roberto Benigni, sarà tra i colpacci messi a segno dal conduttore toscano.
