Berlusconi sceglie l’erede (a sorpresa) di Ilary Blasi? “Chi vuole per l’Isola dei Famosi”

Trattative in corso per una nuova conduzione de L’Isola dei Famosi su Canale 5. Dopo Ilary Blasi e Diletta Leotta, un nome a sorpresa si fa strada.

Ilary Blasi sembra ormai allontanarsi sempre più dalla televisione, dirigendosi verso progetti diversi e scommesse che è destinata a vincere senza rivali. Dopo un libro e l’accordo con Netflix per la serie dedicata alla sua vita, sembra esserci tanto altro nel suo futuro, ma non certo il piccolo schermo. Dopo anni alla guida di alcuni dei programmi più visti e seguiti sui social, come è giusto che sia, non può permettersi flop. Effettivamente, Mediaset in questi senso non se la passa benissimo.

Grande Fratello continua a calare e a ricevere sempre meno consensi in rete. L’esperimento de La Talpa è stato un vero e proprio disastro, anche se non per colpa di Diletta Leotta, forse sarebbe meglio proporre volti diversi e cercare di avvicinare quanto più pubblico possibile. Detto questo, non si conosce il destino dello show condotto da Alfonso Signorini e quando terminerà. certo è che al suo termine partirà una nuova edizione de L’Isola dei Famosi. Eliminata anche qui, l’opzione Vladimir Luxuria bis, chi si occuperà della conduzione del reality più selvaggio della tv?

Ilary Blasi non sarà a L’Isola dei famosi: trattive in corso per Veronica Gentili

A quanto pare, dalle ultime indiscrezioni emerge che l’azienda abbia avviato delle trattative per portare un altro volto alla guida dello show. Parliamo di Veronica Gentili, che dopo Belén Rodriguez ha preso possesso de Le Iene su Italia 1. Professionalità e bellezza: sembrano essere queste le giuste carte in regola per poter approdare nella prima serata di Canale 5 e ridare nuova linfa a una trasmissione che è sempre stata molto forte e seguita, fatta eccezione per gli ultimi anni di messa in onda. Avrà lo stesso destino de La Talpa, con poche puntate e una chiusura anticipata per bassi ascolti?

ilary blasi
Veronica Gentili alla conduzione de Le Iene su Italia 1

C’è una dinamica importante che forse Mediaset prende troppo sottogamba. Anche se L’Isola è decisamente diversa dal Grande Fratello e parte in un periodo dell’anno diverso, un prolungamento a dir poco estenuante del primo reality, porta a stanchezza e rigetto. Probabilmente il secondo, subisce il traino del primo, in onda dai primi giorni di settembre su Canale 5, ininterrottamente per mesi e mesi, anche due volte alla settimana. La nuova conduzione e il volto inedito della Gentili su Canale 5, magari con un giusto cast e nuovi opinionisti, permetterà ai vertici di portare a casa risultati almeno accettabili? Certo è che il ritorno di Ilary Blasi, ormai sembra sempre più incerto, se non per la maratona estiva di Battiti Live.

Lascia un commento