Serena Rossi a TvTalk parla di un suo desiderio, magari da realizzare in seguito al grandissimo successo di Mina Settembre.
Un successo senza uguali, che non conosce rivali o momenti difficili. Mina Settembre è un vero gioiello nei palinsesti Rai, e una storia che colpisce e intrattiene con la gusta leggerezza, ma spunti di riflessione mai banali. La popolare attrice partenopea, protagonista di numerosi progetti diversi nel corso di questi anni, ha un legame particolare con questa storia e l’universo che ne fa parte.
Mina è empatica e forte, ma allo stesso tempo fragile e terribilmente umana. Forse è soprattutto questo insieme a location, musiche e il cast generale, ad aver fatto breccia nel cuore del pubblico italiano. L’attrice ne sta parlando con orgoglio e ammirazione, e ovviamente, si sta anche ‘sbottonando’ a proposito dei progetti futuri e quello che l’aspetta dopo Mina Settembre 3. A tal proposito nel celebre programma di Rai 3 TvTalk si è lasciata andare a una frase che non è passata affatto inosservata.
Serena Rossi parla di Tutti Pazzi per Amore: il possibile ritorno su Rai 1
Molti tra voi, ricorderanno sicuramente Tutti Pazzi per Amore. La fiction di tre stagioni con protagonista Emilio Solfrizzi e Neri Marcorè, è uno dei pilastri nell’universo delle fiction Rai. Leggera e unica nel suo genere, siccome mixava parti cantate dai personaggi insieme ai disloghi. Una ventata di freschezza che a un certo punto si è interrotta, ma che manca molto a tutti i fan che l’hanno amata e la riguardano su RaiPlay quando possono. Serena Rossi l’ha citata, definendola un’idea che le è sempre piaciuta molto e per un motivo in particolare, ovvero quello della musica come parte integrante di una fiction.

Le piacerebbe dunque riproporla, magari ispirandosi allo stile, ma con una storia tutta da scoprire per il pubblico Rai. Potrebbe anche riproporre una quarta stagione, riprendendo la storia da dove si è interrotta, magari con dei cambiamenti necessari, chi può dirlo? Fatto sta che il talento dell’attrice, da sempre anche abile cantante e interprete teatrale, si sente prontissimo a una nuova esperienza che possa permetterle di variare, e di unire due grandi amori della sua vita insieme per qualcosa di meraviglioso: musica e recitazione appunto. La notizia accende una speranza non solo per gli amanti di Tutti Pazzi per Amore, ma anche per quelli di Serena Rossi e Mina Settembre. Sarebbe sicuramente un progetto che verrebbe accolto con grande entusiasmo, e che ci regalerebbe qualcosa di qualitativamente molto alto, sempre leggero e interessante: staremo a vedere se riuscirà a concretizzarsi col tempo.
