Luisa Ranieri ‘parcheggia’ Lolita Lobosco 4: presto sul set di una nuova fiction Rai

Luisa Ranieri sul futuro di Lolita Lobosco e la prossima fiction che girerà per Rai 1.

La fiction Rai Le indagini di Lolita Lobosco è una produzione italiana tra le più amate negli ultimi anni in tv. La regia delle prime due stagioni è firmata da Luca Miniero, mentre la terza stagione è curata da Renato De Maria. L’ispirazione deriva dalla serie di romanzi omonimi scritti da Gabriella Genisi, che ha come protagonista Lolita Lobosco, vicequestore della squadra mobile di Bari. Determinata e carismatica, fa ritorno nella sua città natale, Bari, per guidare una squadra composta esclusivamente da uomini. In un ambiente dominato da una mentalità maschile, Lolita si distingue per la capacità di affrontare le sfide con intelligenza e sicurezza, mantenendo intatto il ​​suo fascino.

Luisa Ranieri è il volto di questa donna magnetica, e soprattutto, grazie alla sua potente interpretazione, è riuscita davvero a fare colpo nel cuore degli italiani. Il 2024 è stato sicuramente l’anno di questa attrice straordinaria: dal ruolo in Parthenope di Paolo Sorrentino, a Johnny Depp che l’ha voluta nel suo Modì. Come concludere l’anno in bellezza? Con il ruolo di Alberta nel capolavoro di Ferzan Ozpetek al cinema, Diamanti. I suoi fan non vedono l’ora di poterla apprezzare in ruoli sempre diversi e sfaccettati, ma che ne sarà della quarta stagione di Lolita Lobosco?

Luisa Ranieri sul futuro di Lolita Lobosco: spazio alla nuova fiction sulla preside di Caivano

Febbraio sarà un mese molto importante professionalmente per Luisa Ranieri. Ancora presissima dal grande successo di Diamanti e da tutto l’affetto del pubblico, si prepara all’interpretazione di un nome che esiste, e un progetto alla quale, tiene davvero moltissimo. Su Rai 1, sempre con la regia di Luca Minieri, andrà in onda una fiction liberamente ispirata alla vicenda della preside di Caivano, Eugenia Carfora. Una nuova avventura che l’attrice partenopea sente particolarmente, non solo per i tragici eventi che si sono verificati ultimamente, ma anche per le sue radici campane.

luisa ranieri
Luisa Ranieri nei panni di Lolita Lobosco su Rai 1

E la quarta stagione de Le Indagini di Lolita Lobosco? Anche in questo caso, in una delle sue ultime interviste la Ranieri ha ammesso di essere molto affezionata a questa donna. Un successo straordinario e una fiction attesissima, che deve però essere temporaneamente messa da parte per potersi dedicare a questo sentito e importante progetto. A quanto pare dunque, non è ancora previsto un ritorno sul set per quel che riguarda tale trama. Allo stesso tempo però, l’attrice non se la sente di mettere un punto definitivo, o per lo meno, non ha ancora espresso pubblicamente tale volontà. Vedremo come so evolveranno le cose da qui ai prossimi mesi.

Lascia un commento