Mara Venier, altro che Domenica In: “Una fiction tutta sua dopo Diamanti”

Mara Venier, nuovo capitolo professionale dopo il grande successo di Diamanti? L’ipotesi.

Diamanti di Ferzan Ozpetek è l’incasso più alto del 2024, che ha superato Parthenope e Il Ragazzo dai Pantaloni Rosa, due titoli altrettanto acclamatissimi che hanno preceduto il gioiello del regista italo turco al cinema. Un cast d’eccezione che prevede una chicca riuscitissima, che è la presenza di Mara Venier nel ruolo della buona e accogliente Silvana.

Un ruolo che probabilmente, anzi, è quasi certo, Ozpetek ha creato pensando proprio alla popolare conduttrice. Guardando Silvana, è come vedere la Venier con i suoi sorrisi, la sua umanità e la sua immensa generosità. Una performance delicata e intensa, profonda e densa di significati. Nei momenti in cui compare, è un vero colpo a cuore e i tanti spettatori che sono corsi al cinema, reclamano nuovi ruoli per la zia d’Italia, amatissima da Nord a Sud. Cosa c’è scritto dunque nel suo futuro, dopo questo entusiasmante capitolo della sua carriera?

Mara Venier ancora attrice dopo Diamanti? L’ipotesi fiction

Mara Venier sta vivendo un periodo d’oro, e questo è senza dubbio dovuto al ruolo in Diamanti. L’affetto del pubblico è incommensurabile, e la cosa più bella, è che magari anche i più scettici si sono ricreduti, apprezzandola per il grande impatto che ha nella pellicola. Sono copiosi i messaggi che riceve, ed è lei stessa a pubblicarli sui social mostrandosi grata e commossa. In queste ore, proprio per questa grande risonanza, si fa spazio un’ipotesi che riguarda il futuro della conduttrice in tv. Domenica In resta un’incognita: si mostra decisa a voler smettere, anche se lasciare un cordone tanto importante le risulta difficile.

mara venier
Mara Venier a Domenica In: il futuro è da attrice in tv?

E se Diamanti le desse la forza, la voglia e anche il coraggio di imbarcarsi in una nuova avventura professionale? Da qui l’ipotesi che potremmo vederla protagonista di una fiction Rai scritta su misura per lei. D’altronde, Ozpetek ha fatto centro offrendole un ruolo che le calza a pennello, e che ha aggiunto valore e intensità alla storia. Con una trama giusta, che strizza l’occhio alla televisione e un cast che potrebbe accompagnarla al meglio, questa potrebbe essere la vera svolta del 2025. Il riscontro del pubblico è più che mai da accogliere, e sfruttare pensando a nuove storie che possano commuovere, ma anche e soprattutto, alleggerire tra una brutta notizia e l’altra, tra tutti i drammi del nostro quotidiano. Insomma, Silvana non è destinata a rimanere una parentesi a quanto pare: il futuro di Mara Venier, sembra ormai destinato a plasmarsi in una veste da attrice amatissima e richiesta.

Lascia un commento