Mina Settembre 3, anticipazioni stasera su Rai 1: un pericoloso caso da risolvere

Le anticipazioni della prima, attesissima puntata di Mina Settembre 3 su Rai 1: la fiction con Serena Rossi e Giuseppe Zeno comincia stasera.

Dopo un’attesa durata più di due anni, finalmente tornano su Rai 1 le vicende dell’appassionata e ostinata assistente sociale dall’iconico cappotto rosso, Mina Settembre. Serena Rossi insieme a un cast brillante che vede, tra i nomi presenti quello di Giuseppe Zeno, Luca Ward, Marisa Laurito e la talentuosa Ludovica Nasti, è pronta a riportare sul piccolo schermo, uno dei personaggi più amati nell’universo delle fiction Rai.

La penna di Maurizio De Giovanni, insieme a tanti volti amatissimi da lettori e telespettatori, ha dato vita a una storia brillante, che è diventata negli anni, un vero pilastro nella programmazione della tv di Stato. Il primo appuntamento è fissato per questa sera, domenica 12 gennaio, naturalmente su Rai 1: a quanto pare, questo sarà il capitolo conclusivo pensato dagli sceneggiatori. Cosa accadrà e da dove riprenderanno le vicende? Vediamo le prime anticipazioni per comprendere meglio cosa ci attende e a cosa dovremo prepararci. Sappiamo che Mina è maturata: decide di mettere su famiglia e di adottare Viola. Avrà anche a che fare con una nuova assistente sociale che smuoverà le dinamiche del consultorio.

Mina Settembre 3, le anticipazioni: una nuova assistente sociale arriva a Napoli

La puntata si aprirà proprio con Mina, determinata nell’andare avanti per poter finalmente adottare Viola. Nel frattempo, avrà a che fare ancora con Kevin, un ragazzo con seri problemi alle spalle di cui, si era occupata qualche anno prima. Ad aiutarla una new-entry: una nuova assistente sociale di nome Fiore. In maniera più dettagliata e approfondita, vedremo la protagonista alle prese con una signora che le si avvicina. Quest’ultima, ha visto sporgersi pericolosamente al balcone, la figlia della sua dirimpettaia.

mina settembre 3
Serena Rossi sul set di Mina Settembre 3 su Rai 1

Ha addirittura temuto, che per qualche assurda ragione, volesse togliersi la vita in modo tragico e in una situazione di quel tipo. A questo punto, chi conosce la Settembre ne é fin troppo consapevole. L’assistente sociale non ce la farà proprio a starsene con le mani in mano. Deciderà di intervenire per comprendere come stanno realmente le cose. Non sarà sola però: coinvolgerà anche Fiore in questa sua iniziativa. Da quello che hanno anticipato le due attrici però, non sarà semplice andare d’accordo sul lavoro e ci saranno degli ostacoli da dover superare. Quale piega prenderà tutta la questione, da qui fino alle prossime puntate? Sarà un caso che si risolverà a breve, oppure, avrà delle conseguenze in seguito? Sicuramente la serie ci riserverà dei colpi di scena non indifferenti, che scopriremo a mano a mano.

Lascia un commento