Il nuovo show di Meghan Markle si ispira, in maniera troppo spiccata a un altro show in streaming? Le similitudini.
Dopo l’uscita del documentario che ci introduce nella vita dei Duchi di Sussex a seguito del licenziamento dai loro doveri reali, è il momento di concentrarsi solo e unicamente su di lei: Meghan Markle. Con la ricomparsa su Instagram l’1 gennaio, il mondo ha compreso che quel gesto per nulla casuale, sarebbe stato il preludio di qualcosa di assolutamente rivoluzionario. Conseguentemente a mesi di voci e speculazioni sulla sua prossima mossa per ripulirsi e affermarsi non per forza come attrice, ha svelato il progetto al quale lavora ormai da tempo.
Si parlava di lifestyle, cucina e un sito e-commerce che trattasse di articoli per la casa. A quanto pare, la partnership con Netflix funziona e la Duchessa, tornerà con uno show registrato proprio nella grande casa in California dove vive con il marito, il Principe Harry d’Inghilterra e i loro due figli Archie e Lilibet. Di cosa tratterà? Il trailer è chiarissimo e insieme alle patinate immagini, fioccano già le polemiche per una somiglianza davvero molto spiccata con un altro prodotto famosissimo in tutto il mondo.
Meghan Markle su Netflix, le prime polemiche: il suo show identico a uno di Selena Gomez
Per un ritorno che fosse dopo anni, in grande stile e seguente a polemiche ed eventi non proprio positivi che hanno contraddistinto la sua immagine, non sarebbe stato meglio partorire un’idea più originale? Molti vip americani amano cucinare nelle loro grandissime abitazioni, con aggeggi di tutti i tipi e alle prese con dolci, arrosti e drink che poi sorseggiano nei loro grandi giardini. Sono davvero parecchie le celebrities che dopo anni di carriera, magari nel mondo della musica o del cinema, scelgono questa strada per dedicarsi a qualcosa di più spensierato, o spesso, allontanare polemiche relative a brutti eventi che hanno danneggiato la loro figura agli occhi dell’opinione pubblica.

Forse è per questo che la Markle e il suo entourage hanno deciso di seguire questa strada, oppure, la Duchessa ha semplicemente deciso di mostrare un pezzettino della sua quotidianità. Peccato però che il tenore dello show, le inquadrature e addirittura l’ambiente e gli oggetti che utilizza, ricordano in maniera impressionante, uno degli ultimi progetti della cantante e attrice Selena Gomez. L’ex stellina Disney, sulla relativa piattaforma streaming del colosso americano, ha portato Selena plus chef con ricette cucinate da lei, i suoi amici e familiari e cuochi famosi per un’importante iniziativa benefica. Le similitudini sono davvero impressionanti, anche per quel che riguarda l’abbigliamento di Meghan, dello stesso stile di quello di Selena. Si tratta di una casualità oppure, di una strategia mirata? Sicuramente il tutto non è passato inosservato, ma bisogna guardare il prodotto interamente per avere un giudizio completo.
