Com’è nella vita reale Eugenio Mastandrea, attore che veste i panni del Capitano Diego Martini in Don Matteo 14 ? Completamente diverso.
Sicuramente è la grande rivelazione di Don Matteo 14, e una scommessa sulla quale in pochi puntavano inizialmente. Il capitano Diego Martini, come spesso capita nei personaggi in divisa che popolano la longeva e amatissima serie, ha esordito come impacciato, ossessivamente metodico e a tratti intollerante a chiunque. Il suo astio nei confronti del Maresciallo Cecchini e di Don Massimo, sempre in anticipo rispetto a lui nei vari sopralluoghi, spesso lo hanno reso diffidente e scontroso.
Eppure Eugenio Mastandrea insieme agli sceneggiatori della fiction, sono stati in grado di regalarci un Capitano dal cuore d’oro, che ha contribuito a rendere più dolce e sensibile, Giulia Mezzanotte, l’indisciplinata sorella del parroco di Spoleto. La fiction si avvia alla conclusione: stasera su Rai 1 andrà in onda l’ultima, imperdibile puntata. Avete mai visto com’è nella vita reale, l’attore che ha prestato il volto al Capitano Diego Martini? Il look è decisamente diverso da come siamo abituati a vederlo in queste sere in tv.
Don Matteo 14: il vero Diego Martini lontano dalla macchina da presa
Eugenio Mastandrea ha annunciato sui social di Don Matteo, che la puntata di questa sera è assolutamente imperdibile. I fan che hanno seguito le sue vicende e non solo in queste settimane, conosceranno finalmente il destino di tutti i protagonisti, in vista quasi sicuramente, di una quindicesima stagione all’orizzonte. Molti spettatori sono rimasti alquanto sorpresi dal look dell’attore nella vita reale, lontano dalla divisa e dal rigore di Diego Martini. Partiamo da barba e capelli, che porta molto più lunghi rispetto a come lo vediamo nella serie: probabilmente in questo momento, è in procinto di cimentarsi in un ruolo diverso, e quindi per esigenze di copione, è meno ‘abbottonato’.

Se nella fiction poi, lo vediamo quasi sempre in divisa oppure, con jeans e maglioncini, il look di Mastandrea è molto più originale e ricercato, diverso da come in molti forse se lo aspettavano. Cravatte colorate, occhiali da sole con lenti particolari e tanti accessori: come abbiamo potuto vedere nelle sue recenti interviste e ospitate in tv, mostra una predilezione per gli anelli, spesso con pietre o intarsi colorati. Porta anche l’orecchino, cosa impensabile per il personaggio che interpreta nella serie su Rai 1. Un cambiamento notevole, che presagisce altri progetti professionali in cui i fan, non vedono l’ora di vederlo all’azione. Nel frattempo, prepariamoci all’ultima puntata di Don Matteo 14 e a conoscere le sorti del Capitano Diego Martini: ne vedremo sicuramente delle belle.
