Una novità inaspettata riguarda i palinsesti Mediaset a partire da gennaio 2025: che fine faranno le puntate di Avanti un Altro?
Non ci aspettavamo, o forse in parte si questa mossa che stravolgerà totalmente i palinsesti di Canale 5 a partire dal mese di gennaio. Tutto parte dalla forte crisi che vive ormai da mesi l’access prime time, con i numeri molto deludenti portati a casa da Striscia la Notizia. Il tg satirico soffre e per un motivo dominante: l’uragano Affari Tuoi, che ogni sera tiene incollati quasi 6 milioni di spettatori, con punte di share incredibili.
Mediaset non ha confermato la presenza dello show nei palinsesti, e a parlare è stato lo stesso Pier Silvio Berlusconi nell’ultima conferenza che ha sottolineato la crescita dell’azienda, ma con delle modifiche importanti da dover apportare. Il punto è: cosa porre in quella fascia oraria in modo da poter un minimo competere con Rai 1? Togliere Striscia la Notizia segnerebbe un cambiamento epocale, la fine di un’epoca e un buco importante da dover coprire: da qui l’ipotesi Avanti un Altro, e l’ultimo annuncio conferma la tesi che si è fatta spazio negli ultimi giorni: vediamo con ordine di cosa si tratta.
Mediaset taglia Bonolis per La Ruota della Fortuna? I possibili scenari
Mediaset ha intenzione di silurare Paolo Bonolis? Il conduttore è confermato per la stagione 2024\2025: i casting per Avanti un Altro sono in corso e il programma, inizialmente, sarebbe dovuto partire a gennaio al posto de La Ruota della Fortuna. Gerry Scotti però, ha annunciato che il gioco continuerà con puntate inedite da gennaio 2025, alla stessa ora e nella medesima collocazione. Che fine fanno Bonolis e compagnia dunque? Appare difficile eliminare completamente la trasmissione, visto che c’è un accordo e dei contratti in ballo ed è attesa da molti telespettatori. A questo punto, le ipotesi in ballo sono due ed entrambe assolutamente plausibili.

La prima riguarda il posto del tg satirico, che Berlusconi potrebbe riempire proprio con le puntate di Avanti un Altro. Potrebbe essere una buona carta da giocarsi per capire in che direzione dirigersi in modo da rafforzare il più possibile la fascia. Oppure, la trasmissione potrebbe addirittura essere destinata alla prima serata. Essendo parecchio ‘modellabile’, nello stile iconico di Bonolis e Laurenti, aiuterebbe Canale 5 ad avere una proposta in più da schierare alla sera, magari il mercoledì, da sempre giorno molto ‘fiacco’ per quel che riguarda i palinsesti del prime time. Che fine faranno Bonolis e Avanti un Altro, ora che il posto è stato riempito da La Ruota della Fortuna? Lo scopriremo davvero molto presto a quanto pare.
