Arriva su Netflix una serie ispirata al caso che più sta scioccando il mondo, quello di Luigi Mangione? Le prime ipotesi.
Luigi Mangione è stato formalmente accusato dell’omicidio del CEO di UnitedHealthCare, un atto definito come “terrorismo”. A comunicarlo è stato il procuratore distrettuale di Manhattan, Alvin Bragg, nel corso di una conferenza stampa. Durante l’incontro con i giornalisti, Bragg ha annunciato che Mangione sarà portato davanti al tribunale in Pennsylvania giovedì per affrontare le accuse. Come spesso capita nell’ultimo periodo, casi di true crime esplodono avvicinando un pubblico anche molto giovane, soprattutto sui social.
Mangione è il tipico bravo ragazzo di buona famiglia, bravo a scuola, fisico scolpito e faccia innocente, che nonostante il terribile atto commesso, attira l’attenzione di persone che in questi giorni continuano a indagare sui suoi trascorsi e sul suo futuro giudiziario. Proprio quest’anno, abbiamo assistito su Netflix a una delle serie più attese e commentate, che esplora una vicenda commessa da due giovani molto simili a Luigi: i fratelli Erik e Lyle Menendez. Il caso Mangione avrà già ben due documentari crime confermati, e a questo punto, manca solo l’ufficialità per una serie probabilmente destinata a Netflix: chi vestirà i panni del serial killer italoamericano?
Il caso Luigi Mangione sbarca su Netflix? Cooper Koch potrebbe interpretarlo dopo Monsters
La somiglianza fisica e l’incredibile interpretazione di Erik Menendez nella serie Monsters di Ryan Murphy, spinge gli appassionati a ipotizzare che proprio Cooper Koch possa vestire i panni di Luigi Mangione in una futura trasposizione su Netflix. Presente a un evento benefico, gli è stato fatto presente come il popolo del web sia quasi convinto del fatto che lui è il più adatto. Non solo per il talento, ma anche per una predisposizione fisica notevole. Non a caso, il regista più quotato pare sia proprio Murphy. Il re del genere crime nell’universo delle serie tv potrebbe occuparsi di un papabile progetto che esplori il caso, la storia e la personalità di Luigi Mangione. Per farlo punterà proprio sul suo pupillo Cooper Koch?

L’attore ha affermato in una recente intervista in America che intende prendersi una pausa dal genere crime, dopo l’intensa esperienza che lo ha portato a interpretare Erik Menendez. Ha ammesso però che una somiglianza tra lui e il serial killer c’è, la vede ed è palese, e nonostante l’iniziale titubanza ha poi affermato: “Staremo a vedere”. Una porta non del tutto chiusa dunque che potrebbe regalarci un gioiellino attesissimo dagli amanti del genere che seguono questo caso anche e soprattutto in vista di uno sceneggiato. Non ci sono ancora conferme o notizie certe, ma stando ai più informati e appassionato, sarebbe solo questione di giorni.
