Lino Guanciale su Rai 1 dopo Il Commissario Ricciardi: nuova fiction con Gaia Messerklinger

Una coppia amatissima e inedita torna su Rai 1 per una fiction imperdibile: Lino Guanciale ancora protagonista.

Lo abbiamo amato in ruoli leggeri e a tratti comici, in fiction come L’Allieva e Non dirlo al mio capo. la fiction di punta, dove il grande pubblico ha amato e apprezzato alla grande, il talento di Lino Guanciale, è sicuramente Il Commissario Ricciardi. Cupo e introspettivo, ha saputo portare in tv con grazia ed eleganza, un personaggio amatissimo nell’universo letterario. Nel variegato universo delle fiction Rai, Guanciale è sicuramente tra i nomi che più contano e presto, sarà il turno di una nuova preziosa occasione.

In attesa appunto, di vederlo alle prese con la terza stagione della fiction tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni, è tempo di cimentarsi in una nuova e avvincente avventura professionale. Un ruolo assolutamente unico, e una sfida per niente semplice. per la prima volta infatti in una fiction, dovrà interpretare una persona realmente esistita, in una condizione che ha segnato notevolmente il mondo della medicina e non solo. Non sarà solo: con lui Gaia Messerklinger, protagonista di una delle serie di punta attualmente su Rai 1: la longeva e amatissima Don Matteo. Vediamo le prime anticipazioni e cosa aspettarsi da questo nuovo prodotto targato Rai.

Lino Guanciale e Gaia Messerklinger nella fiction Le libere donne: prime anticipazioni

Ambientata negli anni Quaranta, la serie segue le vicende di Mario Tobino, un medico psichiatra, all’interno del manicomio di Maggiano, chiamato Magliano nel romanzo omonimo. La narrazione si sviluppa tra le strade della città e la routine dell’ospedale psichiatrico, concentrandosi in particolare sul reparto femminile, dove le storie delle pazienti assumono un ruolo di primo piano. Le riprese si svolgono tra la provincia di Siena e, a partire dal 20 novembre, a Lucca, per la serie Le libere donne, ispirata al romanzo di Mario Tobino Le libere donne di Magliano, pubblicato da Mondadori.

lino guanciale
Gaia Messerklinger, meravigliosa protagonista di Don Matteo 14, presto su Rai 1 con lino Guanciale

Diretta da Michele Soavi, la serie ha come protagonista Lino Guanciale, che interpreta il medico psichiatra e direttore del manicomio di Maggiano a Lucca. Al suo fianco, come vi avevamo anticipato, la splendida Gaia Messerklinger. Oltre ad averla vista nella serie Netflix Supersex, in una toccante interpretazione di Moana Pozzi, attualmente è la PM nella caserma di Don Matteo 14. Anche per lei dunque, un nuovo ruolo profondo e impegnativo, in cui sarà interessante vederla vicino a uno degli attori più amati sul piccolo schermo e non solo. Un appuntamento imperdibile su Rai 1, con scene toccanti e momenti di profonda riflessione: da non perdere prossimamente sul piccolo schermo per una nuova storia da non perdere.

Lascia un commento