Myrta Merlino in vacanza, niente più Pomeriggio Cinque: chi arriva al suo posto

Myrta Merlino va in vacanza, cambio a Pomeriggio Cinque: ecco chi arriva al suo posto.

Una conduzione totalmente diversa da quella a cui Barbara D’Urso, ci ha abituati per ben quindici anni. Una conduttrice instancabile, in onda tutti i giorni in diretta e anche in condizioni estreme: dalla pandemia a indisposizioni fisiche o eventi privati. Ha sempre messo prima di ogni cosa il suo lavoro, instaurando un rapporto con il pubblico costante e molto stretto, che manca a un’ampia fetta di telespettatori. Un approccio che ha contribuito a renderla una grande professionista, stimata e rispettata nonostante tutto.

Myrta Merlino, subentrata ormai quasi due anni fa, ha un modus operandi totalmente differente. Non è chiaro se siano indicazioni aziendali, oppure sue condizioni poste al momento dell’arrivo a Mediaset, ma siamo in questo caso abituati ad assenze e cambi del’ultimo minuto. La giornalista spesso manca nel corso della diretta del venerdì, in estate è in vacanza già da fine maggio, e stessa cosa avviene nei periodi più ‘caldi’ dell’anno: è il caso delle festività natalizie. A sostituirla spesso, sono volti fissi nel settore attualità e informazione dell’azienda: vediamo dunque l’ultimo cambio chi vedrà al suo posto.

Myrta Merlino in vacanza da Pomeriggio Cinque: chi la sostituisce in diretta

Ora è ufficiale. Per quel che riguarda il pre e post Natale, ovvero il periodo natalizio che sta per arrivare, Myrta Merlino non sarà alla conduzione di Pomeriggio Cinque. Una dinamica che, come vi abbiamo anticipato, è ormai frequente per quel che riguarda il contenitore di attualità e informazione su Canale 5. La giornalista sarà in vacanza insieme alla famiglia e al compagno Marco Tardelli, e sarà possibile seguirla sui social, dove spesso documenta tutte le sue gesta al di fuori del piccolo schermo. La trasmissione però, continuerà ad andare in onda per tenere compagnia al grande pubblico.

myrta merlino
Dario Maltese sostituirà Myrta Merlino alla guida di Pomeriggio Cinque

Natale e Capodanno all’insegna comunque di informazione e collegamenti sul posto, nello stile ormai inconfondibile di Rai 1 e Canale 5. Al suo posto arriva Dario Maltese per ben tre settimane, che già in altre occasioni ha adempiuto al suddetto compito. C’è chi insinua che questi continui cambi e sostituzioni in vari periodi dell’anno, sono strategici per testare l’asticella degli ascolti tv e chi possa soddisfare al meglio i gusti del pubblico. L’operato di Merlino, che tornerà in diretta nel 2025, ha visto una crescita nell’ultimo anno, ma resta comunque molto al di sotto dei risultati ottenuti da Alberto Matano alla guida de La Vita in Diretta. Toccherà a Maltese a partire dal prossimo anno, guidare la longeva trasmissione del pomeriggio di Canale 5? Staremo a vedere.

Lascia un commento