Le anticipazioni dell'ultima puntata settimanale di Un Posto al Sole: ecco tutto quello che accadrà nell'episodio di domani 6 dicembre.
Per comprendere meglio tutte le dinamiche che ci attendono nell'ultima puntata settimanale di Un Posto al Sole, facciamo un passo indietro, con un breve riassunto dell'ultimo appuntamento. Rossella si sta mostrando sempre più decisa a intraprendere la sua specializzazione all'estero, e una telefonata inaspettata potrebbe dare una spinta decisiva al suo progetto. Tuttavia, la situazione in famiglia è tutt'altro che serena. Il malore di Espedito, scatenato da una violenta discussione con Castrese, sembra avvicinare una rottura tra padre e figlio. Nel frattempo, Mariella si trova perplessa e comincia a interrogarsi su cosa stia accadendo realmente, chiedendosi se il nipote le rivelerà mai la verità dietro al comportamento di Espedito.
Filippo, invece, cerca di accettare la dura realtà del conflitto con il padre, ma Ferri appare completamente insensibile e non sembra accusare alcun rimorso per il suo atteggiamento. Nel bel mezzo di questi turbamenti, Samuel si prepara a vivere uno dei giorni più significativi e toccanti della sua vita grazie a un incontro totalmente imprevisto. Con queste premesse, andiamo direttamente alla puntata in onda domani sera su Rai 3: ecco tutto quello che accadrà.

Un Posto al Sole, anticipazioni domani 6 dicembre: Ida cambia completamente le carte in tavola
Nunzio e Diana si trovano a dover affrontare una conversazione diretta sullo stato del loro rapporto. Rossella, ormai pronta a partire per Madrid, è concentrata sul suo futuro, ma il suo distacco sembra rendere la situazione più complessa per chi le sta vicino. Nel frattempo, Raffaele ha una proposta che potrebbe risolvere il problema della sistemazione di Diego e Ida, evitando loro di dover cercare una casa lontana da Palazzo Palladini. Una soluzione che potrebbe aiutarli parecchio e togliere un bel po' di rogne. Tuttavia, Ida non sembra entusiasta dell’idea, creando una nuova tensione nella dinamica familiare e rompendo qualsiasi tipo di equilibrio, come è spesso è capitato.
In una giornata apparentemente serena, la tradizione dell’addobbo dell’albero di Natale riunisce ancora una volta i membri della famiglia Del Bue, ma la loro armonia viene messa alla prova dalla presenza invadente di Cotugno, che sembra avere il potere di disturbare anche i momenti più tranquilli e gioiosi come quello in questione. La giornata si preannuncia dunque ricca di emozioni contrastanti, tra speranze, frustrazioni e un'inquietante sensazione di disagio che aleggia sull'intera famiglia. Non ci resta che attendere i prossimi episodi per comprendere meglio quali dinamiche, gli sceneggiatori decideranno di proporci.
