Un momento dolcissimo tra mamma e figlia: Caterina Balivo e la piccola Cora alle prese con i preparativi natalizi.
Recentemente, la popolare conduttrice Rai Caterina Balivo, si è aperta parecchio circa la sua vita privata, in particolare, il ruolo di madre. La vediamo sempre felice e sorridente, amatissima dal pubblico che ormai la segue da anni e sempre impeccabile nei look che sfoggia. Lo è anche tra le mura domestiche, lontano dalle telecamere e spesso, nei suoi contenuti social questo si evince. Con i due fgli però, Guido Alberto e Cora, è anche abbastanza severa.
Ha raccontato che ogni giorno, dopo la diretta de La Volta Buona su Rai 1, corre a casa e la prima cosa di cui si assicura, è che entrambi abbiano svolto i compiti di scuola per il giorno precedente. Una responsabilità che è bene abbiano sin da ora, e che lei si premura venga sempre rispettata al meglio. Altra cosa a cui tiene particolarmente, è l’utilizzo del cellulare. Per il maschio, è lei a controllarlo e ha stabilito un lasso di tempo durante la giornata, in cui può usarlo, e si tratta naturalmente di un periodo limitato. Oltre al rigore e alla disciplina però, la Balivo è anche estremamente dolce.
Caterina Balivo e la figlia Cora scartano il calendario dell’avvento: il divieto alla piccola
Dicembre è alle porte e in attesa del periodo più magico dell’anno, è tipico in alcune famiglie, soprattutto dove sono presenti dei bambini, avere un calendario dell’avvento. SI apre una casella al giorno fino al 25 dicembre e al suo interno, può esserci di tutto. Da piccoli regalini a dolci e cioccolato: quello giunto alla conduttrice, è a tema candele. Insomma, una pratica che permette di sentire al massimo lo spirito del Natale, e che appunto, piace molto soprattutto ai più piccoli. Balivo e famiglia ne hanno ricevuto uno, e naturalmente, la piccola Cora voleva già aprire la prima casella ieri.

In maniera dolce, ma con la classica fermezza che la contraddistingue, Caterina Balivo ha vietato alla figlia di farlo. Ha spiegato alla piccola, entusiasta e impaziente, che ieri fosse ancora il 28 novembre e che, come d’abitudine, le caselle si aprono a partire dall’1 dicembre. Se inizialmente sembrava no ci fosse nulla da fare, con Cora che continuava a scuotere la prima casella per aprirla lo stesso, poi ha capito il messaggio. “Le attese sono le cose più belle”, le ha detto la conduttrice con un dolce bacio sulla guancia. La bimba però, non era assolutamente d’accordo: “no, sono le cose più brutte invece”.
