Nuovo giorno, nuova tappa per Francesco Panella e Little Big Italy: a Bali, il fritto misto diventa un incubo.
Continua il lungo percorso di Francesco Panella, alla ricerca del cibo italiano e dell’autentica tradizione nostrana in giro per il mondo. L’esperto e imprenditore, si è lanciato in una nuova avventura professionale a inizio stagione. Sul Nove infatti, sono andate in onda le nuove puntate del programma Best Weekend, stavolta girato interamente qui in Italia. Dopo i quattro appuntamenti, è tornato alla sua zona di comfort con Little Big Italy.
Il format è una grande sicurezza nei palinsesti Discovery+, e a ogni edizione, si concentra su una data località, a seconda poi di quanto e grande e cosa ha da offrire. Tre italiani trapiantati all’estero, propongono il loro ristorante preferito sul posto e Panella vota non solo storia, servizio e cibo, ma anche e soprattutto l’autentica ‘italianità’. Come sarà andata nella caotica e coloratissima a Bali? La prima esperienza non è stata proprio incoraggiante per il noto ristoratore.

Francesco Panella e l’incubo del fritto misto a Bali: la reazione
Chi segue il programma, conosce benissimo il modo in cui si sviluppa a ogni episodio. Inizia con Panella che cerca un ristorante italiano e assaggia, sondando il terreno prima delle tre sedute con i partecipanti della puntata. Dopo una serie di esperienze molto poco gradevoli, tra carbonare horror e pizze da incubo, ha deciso di alzare addirittura l’asticella. In una clip di anticipazione, condivisa dal Nove sulla pagina Instagram ufficiale, si pregusta qualche secondo di quella che sarà la nuova puntata dello show. Nel menù l’imprenditore, trova un grande classico della cucina italiana: il fritto misto. Nonostante volesse mangiare del pesce, opta in un secondo momento per questa ricetta.
Visualizza questo post su Instagram
Non ha potuto fare a meno di ordinarlo dunque: si tratta di un misto di carne tra interiora e non, molto cucinato soprattutto nella regione del Piemonte. Non avrà esagerato osando così tanto. Probabilmente non è proprio la migliore opzione da ordinare e mangiare in Asia, e la reazione di Panella dopo solo la primissima forchettata, lo conferma alla grande. Se questo è solo l’inizio, come andrà nei tre pranzi previsti per eleggere il miglior ristorante di cucina italiana a Bali? Non ci resta che scoprirlo seguendo la puntata: l’appuntamento infatti, è previsto per lunedì prossimo in prima serata sul Nove. Potrebbero però esserci delle grandi sorprese ed emozioni. Alla fine, oltre al cibo, il programma esplora proprio l’amore profondo di italiani e non, per il nostro splendido e ricchissimo paese.
