Grande Fratello, allarme rosso a Mediaset: “riunione straordinaria” dopo l’ultima puntata

Il flop della puntata speciale di Grande Fratello sabato sera, allarma Mediaset e i vertici.

Un altro risultato per niente gradevole in casa Mediaset in termini di share e Auditel. Per contrastare il grande successo di Ballando con le Stelle, con un dominio assoluto e punte altissime nell’asticella del gradimento popolare, occorreva qualcosa che potesse almeno indebolire la concorrenza. Maria De Filippi e tutta la sua banda con Tu si Que Vales, hanno tenuto parecchio testa a Milly Carlucci.

Dopo la finalissima, l’azienda si è trovata con un’urgenza impellente, e l’unica cosa che ha potuto fare, è stata raddoppiare gli appuntamenti settimanali del Grande Fratello, piazzandone uno proprio sabato scorso. Peccato però, che l’esito è stato a dir poco disastroso. La proposta su Rai 1 infatti, ha letteralmente disintegrato il reality-show, che non gode di ottima salute quest’anno a causa di consensi sempre minori e poco entusiasti. Altro tonfo clamoroso dopo La Talpa con Diletta Leotta, che chiude stasera in anticipo per lo stesso motivo: è allarme rosso in casa Mediaset?

Grande Fratello: le voci dopo il clamoroso flop di sabato sera

Sui social in queste ore, su profili che tengono sotto controllo i palinsesti e quello che accade in tv, è emersa questa voce insistente. Pare infatti che i vertici Mediaset, dopo il clamoroso flop Auditel di sabato sera, siano immediatamente corsi ai ripari. In corso infatti, ci sarebbe una riunione per capire non solo come salvare, e possibilmente svoltare il sabato sera. Questo giorno della settimana infatti, è da sempre uno dei più attesi e forti per quel che riguarda le proposte nei palinsesti. Non si può sempre contare solo sulla De Filippi e attendere C’è Posta per Te, che comincerà dopo le feste di Natale. Serve qualcosa di convincente per contrastare la Carlucci e compagnia, che si preparano alla scalata finale di questa fortunatissima edizione su Rai 1.

grande fratello
Alfonso Signorini alla guide del grande Fratello su Canale 5

A quanto pare dunque, ci saranno dei cambiamenti immediati e potremmo non vedere più il Grande Fratello due volte a settimana, con la seconda puntata in onda il sabato. L’azienda pare consideri tutto il reality seriamente, e anche in questo caso, forse si avvicina una chiusura anticipata. Dopo l’indiscrezione che vedrebbe Maria De Filippi alle prese con i casting a partire dal prossimo anno, non si mette benissimo per Signorini e la sua squadra. Che il programma stia da anni affrontando una crisi profonda, è ormai sotto gli occhi di tutti. Riusciranno in qualche modo a salvare il salvabile, proponendo eventualmente qualcosa che potrebbe attirare maggiori consensi, oppure si tratta della fine di un’era lunghissima e ricca di successi televisivi? Solo il tempo potrà fornirci risposte adeguate e certe.

Lascia un commento