Che succede sui social a proposito di This is me su Canale 5? Già polemiche per il nuovo show con Silvia Toffanin.
Meno 2 a uno degli appuntamenti televisivi più attesi in casa Mediaset. Parliamo di This is Me, speciale condotto da Silvia Toffanin e prodotto da Maria De Filippi. Non si parla d’altro in questi giorni e per una serie di motivi diversi. Inizialmente, quando la notizia ha cominciato a circolare sui social, si è parlato di una conduzione in tandem: da lì, un entusiasmo notevole dinanzi all’idea di vedere due regine assolute della televisione italiana, e amiche e colleghe affiatate, insieme in un unico contesto.
A quanto pare, siccome le registrazioni sono già state realizzate, toccherà soltanto alla Toffanin condurre l’evento. Ci saranno alcuni dei volti più famosi che hanno partecipato ad Amici, raccontarsi a cuore aperto, e ovviamente esibirsi dal vivo con un pubblico presente. Ci saranno Elodie, Annalisa, i The Kolors, Irama, Gaia, Elena D’Amario, Anbeta Toromani e tanti altri partecipanti. La prima puntata andrà in onda mercoledì 20 novembre, in prima serata su Canale 5, ma sui social è già polemica.
This is Me sarà un altro flop per Mediaset? il paragone con La Talpa
Perché This is Me è in queste ore, paragonato a un altro programma nei palinsesti di Canale 5? Si tratta de La Talpa con Diletta Leotta, il primo flop indiscusso di una programmazione non proprio studiata alla perfezione. Anche se Mediaset sta facendo di tutto per evitare che lo stesso accada a This is Me, molti utenti sui social sono quasi del tutto convinti di questa cosa. Entrambe le proposte hanno un punto in comune: entrambe vengono ‘pompate’ alla grande sulle reti Mediaset.

Un vero e proprio assedio, con trailer costanti uno dopo l’altro, da oggi anche sui social. Il promo è infatti presente anche su TikTok e Instagram, mostrando l’intento da parte dell’azienda, di spingerlo al massimo in vista della messa in onda di mercoledì sera. Non era mai stato fatto in questo modo prima. Per il reality-show condotto dalla Leotta, è stata e viene ancora fatta la stessa cosa, con collegamenti che non sempre il pubblico ha gradito e accolto con predisposizione. Questa sovraesposizione di contenuti e una pubblicità forse troppo esagerata, porta lo spettatore a stancarsi ancor prima dell’arrivo e tv e dunque, a un flop annunciato? Può essere, o peggio ancora, una vetrina del genere crea delle aspettative altissime, che possono poi non corrispondere alla qualità del format proposto. Non è il caso de La Talpa e non lo sarà certo anche di This is me. Il fatto che però, in queste ore, si contesti già la promozione dell’azienda in relazione a questo prodotto, non crea rosee e serene aspettative a tal proposito.
