Day-time di fuoco ad Amici 24: lo scontro animato tra Rudy Zerbi e Diego Lazzari. Il ragazzo deciderà alla fine di lasciare la scuola?
Diego Lazzari è tra gli allievi più discussi n questa edizione di Amici 24. Il ragazzo è stato criticato per i suoi 2 milioni di follower su TikTok. Anche se in questo caso, la ‘colpa’ non sarebbe direttamente la sua, ma dei casting della trasmissione, il suo talento non è stato riconosciuto a sufficienza. I telespettatori ce l’hanno con il professore Rudy Zerbi, che spesso sembra strizzare l’occhio a chi è ‘cool’ e popolare sui social, sacrificando il vero talento dei ragazzi.
Le ultime dinamiche della trasmissione e i voti presi da Diego, lo hanno portato a fare delle valutazioni. Forse l’allievo non è la persona giusta per stare nella scuola, almeno non sotto la sua direzione. Quello che è successo oggi dunque, forse conferma gli attriti e l’incompatibilità tra i due in questo percorso in piena evoluzione. Zerbi intende sostituirlo e la discussione conseguente, è stata ricca di botta e risposta davvero accesissimi. Ad intervenire, anche la produzione in difesa delle sue azioni.
Amici 24: scontro di fuoco tra Diego, Zerbi e la produzione
Rudy Zerbi si è collegato con la casetta e ha deciso di mostrare i provini di alcune ragazze. Ha detto a Diego che ha intenzione di sostituirlo con una di loro. Da qui ha ritirato in ballo la polemica dell’allievo di qualche giorno fa. Lazzari infatti, ha criticato il meccanismo della trasmissione, che prevede classifiche a valanga, spesso con voti anche da arte dei ragazzi stessi tra di loro. Il professore ha cercato di fargli capire che essere esaminati e raggiungere buone posizioni in qualsiasi tipo di classifica, soprattutto quelle delle vendite che lo chiameranno, si spera, al termine del suo percorso in produzione.

Diego ha sclerato, mostrandosi in totale disaccordo con le parole del professore e ha minacciato di voler lasciare la scuola. “Attento a quello che dici Rudy…tutto questo mi fa schifo”. Successivamente sono arrivati i documenti per finalizzare l’eliminazione, e a quel punto il ragazzo è esploso contro la produzione: “State facendo tutto voi”, ha continuato a dire riferendosi alle procedure per lasciare la scuola per sempre. “Sei libero di fare quello che vuoi, nessuno ti tiene con le catene in questa scuola” Immediato l’intervento della redazione, che ha precisato la sua posizione dopo i gesti di Diego. Il ragazzo ha deciso, dopo un confronto sereno con Rudy, di restare nella scuola e ha chiesto all’insegnante di rivalutarlo. Il modo in cui si sono scaldati i torni, porterà a nuove conseguenze?
