Fiorello ha ricevuto una sorta di ‘dispetto’ dai vertici Rai? C’è una mossa del tutto inaspettata, ecco che cosa sta succedendo.
Perché Fiorello ha lasciato la Rai, o meglio ha deciso di non andare più in onda con il programma Viva Rai 2 che ha avuto un grande successo? A svelare il tutto è stato proprio lui in alcune recenti dichiarazioni. Inoltre, durante la messa in onda del programma che lo sta sostituendo ogni mattina su Rai 2, Binario 2, è intervenuto. Il 21 ottobre si è collegato anche il noto mattatore insieme a Fabrizio Biggio e hanno anche dato l’in bocca al lupo ai colleghi, Carolina Di Domenico, l’attore Andrea Perroni e il giornalista Gianluca Semprini.
Lui stesso ha poi dichiarato, anche più volte, di aver lasciato per il momento la televisione in quanto ha voglia di stare fermo a pensare. Vorrebbe, infatti, che arrivasse un’idea nuova e soprattutto innovativa che gli consenta di cambiare e di tornare in onda ancora più carico di prima. La Rai, intanto, con un vecchio comunicato aveva anche condiviso i grandi ascolti che aveva fatto Fiorello con il suo Viva Rai 2. Sembrava che tutto stesse andando per il meglio, ma ora c’è stata una mossa del tutto inaspettata.
Fiorello e il ‘dispetto’ della Rai: l’ultima mossa dei vertici, non è la prima volta
A partire da domani ci sarà un cambiamento per quanto riguarda la piattaforma di RaiPlay. Infatti alcune puntate di Viva Rai 2 saranno rimosse dall’app e in generale dal sito? Che cosa vuol dire questo e soprattutto perché? Viene da pensare, inevitabilmente, a quando accadde lo stesso con Fabio Fazio e le puntate di Che Tempo che fa, ora in onda sul Nove. Gli episodi del programma furono cancellati, ma non è stato l’unico caso. Stessa cosa è avvenuta con Amadeus. Da quando il noto conduttore ha deciso di passare al gruppo Discovery (a breve avrà anche inizio La Corrida sul Nove), tutti i suoi contenuti furono rimossi dall’app.

E se questo avesse un significato ben preciso? Fiorello potrebbe aver deciso di passare al gruppo Discovery e di lasciare per sempre la Rai? Quest’ultimo gesto dei vertici, in effetti, fa pensare. Non è chiaro quali puntate saranno cancellate e soprattutto in base a quale criterio. Non è da escludere che, conoscendo Fiorello, non ci sarà qualche commento fatto da lui stesso, magari sui social. Sappiamo, infatti, che il conduttore non si è mai tirato indietro, anche quando si trattava della Rai sulla quale andava in onda ogni mattina. Staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime settimane e se verranno eliminati tutti i contenuti. Non possiamo neanche sapere se, prima o poi, verranno eliminate tutte o meno. Potremmo anche aspettarci un nuovo annuncio da parte di Fiorello.
