Una routine facciale completa, con una serie di movimenti e consigli er un viso tonico e rilassato: il tutorial di Csaba Dalla Zorza.
Siamo abituati a vederla sempre solare, raggiante e impeccabile durante i suoi programmi televisivi e i post che condivide sui social. Csaba Dalla Zorza è l’esperta di buone maniere per eccellenza, dalla tavola alla casa, specializzata in ricette economiche e molto gettonate. Tutto questo si riflette anche e soprattutto nel modo in cui appare e si mostra al pubblico. Elegante e con uno stile minimal, ma estremamente curato e raffinato. Sempre impeccabile e con un beauty look essenziale.
La cura della pelle per lei è l’assoluta priorità, e si vede che nonostante il passare degli anni, come alcune colleghe non ha ceduto ai ritocchini. Dopo una serie di richieste da parte dei follower, finalmente ha mostrato passo passo, la sua routine di yoga facciale. Bastano pochi movimenti, ma mirati e giusti, per un effetto vincente. Rughe distese e incarnato tonico e rimpolpato. I passaggi da seguire tutte le mattine, per cominciare al meglio la giornata in uno dei momenti a cui non bisogna mai rinunciare: la stesura della propria crema idratante.

Yoga facciale: la routine di Csaba da ripetere al mattino
Dopo aver applicato la crema idratante adatta alle sue esigenze, Csaba comincia risvegliando la pelle con dei leggeri movimenti sul viso. Tutte le mattine poi, per 30 volte, con le dita provvede a tirare l’ovale del mento e le guance (15 movimenti a zona). Questa rutine serve per alzare il contorno del viso e contribuire a ottenere, con costanza e i prodotti giusti, un effetto lifting senza recarsi dal chirurgo, che dura nel tempo e mantiene la pelle giovane ed elastica. Successivamente insiste sui lati del mento, zona che spesso cede per prima alle rughe e al passare degli anni. Poi pensa alla circolazione, con dei leggeri pizzichi che stimolano il tutto.
Visualizza questo post su Instagram
Con le mani tese e una ‘L’ formata da pollice e indice, drena i liquidi sempre per quanto riguarda i contorni del volto. In questo caso, è bene ripeterlo per una decina di volte. Csaba suggerisce anche 15 se avete tempo. Poi passa al collo, sempre per permettere al liquido in eccesso di scendere con leggere pressioni verso il basso. Infine, è il momento di labbra e sopracciglia. Le prime vengono pizzicate, per un effetto immediatamente più sano e rimpolpato. Le sopracciglia invece, sempre con le dita, vengono distese e tirate all’insù. Una procedura che a molti potrà sembrare lunga e difficile, ma se fatta con costanza, diventerà anche e soprattutto, una coccola irrinunciabile.
