Antonella Clerici parla di Sanremo 2025 e della possibilità di una co-conduzione al fianco dell’amico e collega, Carlo Conti.
Siamo sempre più vicini alla prossima edizione del Festival di Sanremo. Carlo Conti annuncerà il prossimo 2 dicembre al Tg1, il cast completo dei Big che gareggeranno per portarsi a casa la vittoria. Il popolare conduttore toscano, quando è subentrato ufficialmente ad Amadeus, è stato molto chiaro. Ha deciso di lavorare per gradi, pensando a un obiettivo alla volta. Prima il regolamento, poi il circuito Giovani, successivamente i Big e tutti gli ospiti che lo affiancheranno.
Manca dunque pochissimo agli ultimi due step, che sono indubbiamente quelli più attesi per quel che riguarda l’intera kermesse. A quanto pare, Conti intende seguire le orme del suo predecessore in questo senso, portando con sé sul palco dell’Ariston, un volto diverso ogni sera. Sono tanti i nomi che si susseguono in questi giorni: da presentatrici a comiche, cantanti e ovviamente, volti ricorrenti nelle case degli italiani. In pole position Antonella Clerici, che finalmente ha fugato ogni dubbio circa la sua presenza a Sanremo 2025.
Sanremo 2025: Antonella Clerici non sarà sul palco con Carlo Conti
Oltre al fatto che siano colleghi e parte della stessa azienda, Clerici e Conti sono amici fraterni. Insieme hanno attraversato parecchi momenti della loro vita e della loro carriera, spesso trascorrono le vacanze insieme e c’è un bene che va oltre ogni cosa. Questo si riflette nel loro lavoro: una sintonia di quel tipo porta sul piccolo schermo qualcosa di ben fatto, che riesce a fare breccia nel cuore dei telespettatori. Si è parlato di un sodalizio in questo caso, per il grande evento che riporterà il presentatore sul palco italiano più prestigioso di tutti. Antonella sarà insieme a lui, come ospite o addirittura, co-conduttrice per una o più sere?

La popolare conduttrice, che si prepara alla nuova edizione di The Voice Kids, ha categoricamente smentito queste voci in una delle sue ultime interviste. A detta sua, Conti dovrà focalizzarsi sulla freschezza e su novità che possano appassionare ed entusiasmare il pubblico, soprattutto quello più giovane. Lo sosterrà, sarà al suo fianco, ma a detta della Clerici è necessario stare al passo con i tempi, e lei non crede di rientrare in questo tipo di piano nonostante siano tanto amici e complici. Un passo indietro notevole, che però dimostra la sua consapevolezza in questo senso, e l’aver realizzato che forse su quel palco per quel che la riguarda, è stato già scritto tanto. Sicuramente sarà vicina all’amico, quasi fratello di una vita per questo importante capitolo, ma non nel modo in cui è stato ipotizzato in questi giorni.
