Stasera in tv andrà in onda un film con Russell Crow in una versione del tutto inedita: dimenticate Il Gladiatore, sarà completamente diverso.
Stasera in tv andrà in onda un film con un Russell Crow molto diverso rispetto a come siamo stati abituati a vederlo in Il Gladiatore. Un’ottima Annata è una pellicola diretta del 2006 diretto da Ridley Scott (lo stesso autore de Il Gladiatore). Basata sull’omonimo romanzo di Peter Mayle, si discosta dai toni drammatici per cui Crowe è ampiamente conosciuto, offrendo una commedia romantica leggera, ambientata nella splendida cornice della Provenza, in Francia.
La storia segue Max Skinner (interpretato da Crowe), un cinico banchiere londinese che si è fatto strada nel mondo finanziario grazie alla sua spregiudicatezza e determinazione. Quando riceve la notizia che suo zio Henry (interpretato da Albert Finney ) è deceduto, lasciandogli in eredità una tenuta vinicola in Provenza, Max si reca in Francia con l’intento di venderla al miglior offerta. Tuttavia, una volta arrivato sul posto, i ricordi d’infanzia riaffiorano, portando alla luce un lato di lui che pensava di aver sepolto sotto il successo e l’avidità.
Durante il suo soggiorno, Max si rende conto di quanto la sua vita frenetica e orientata al guadagno sia lontana dal piacere e dalla tranquillità che aveva sperimentato nella tenuta da ragazzo. Nel frattempo, conosce Fanny Chenal (interpretata da Marion Cotillard), una cameriera del posto, che lo colpisce con il suo fascino e la sua spontaneità. Grazie all’amore per Fanny e alla riscoperta dei piaceri semplici della vita, Max si trova di fronte a una scelta difficile: tornare alla sua vita a Londra o rimanere in Provenza, abbandonando la carriera per una vita più autentica.

Stasera in tv Russell Crow in una versione inedita: dove vedere Un’ottima annata di Ridley Scott
Un’ottima Annata va in onda stasera alle 21.35 circa su La 5 (canale 30 del digitale terrestre). Il film rappresenta una parentesi leggera nella carriera di Ridley Scott, conosciuto per film epici e d’azione come Il Gladiatore. Se amate il regista, non potete perdervi un altro suo grande film storico con Orlando Bloom. La collaborazione con Crowe in un contesto così differente dimostra la versatilità dell’attore, capace di passare dai ruoli intensi e drammatici a quelli più leggeri e romantici. La tenuta dove è stato girato il film si trova realmente in Provenza e appartiene a Ridley Scott stesso.
In questo film, Crowe è lontano anni luce dal suo iconico ruolo di Massimo Decimo Meridio ne Il Gladiatore. Lì interpretava un generale romano che combatteva per vendicare la sua famiglia, in un’epica storia di onore e vendetta. In Un’ottima annata, Crowe è invece un uomo d’affari egoista e freddo, ma privo dell’intensità guerriera del gladiatore. Max Skinner è ironico, maldestro, e vulnerabile, un personaggio che Crowe interpreta con una leggerezza rara. Un film da vedere assolutamente se si desidera vedere il leggendario attore in panni totalmente nuovi e diversi dal solito.
