Amici 24, bufera e fuga di telespettatori dopo l’ultima gara: “Maria, è ora di smetterla”

L’ultima puntata di Amici 24, in onda ieri pomeriggio su Canale 5, ha visto susseguirsi una serie di dinamiche che hanno decisamente lasciato l’amaro in bocca al pubblico da casa.

Una puntata parecchio movimentata, cominciata sotto il segno di un cartellino giallo per TrigNo, allievo della maestra Anna Pettinelli. Maria De Filippi abbastanza seccata, ha ripetuto come la scarsa igiene e il ritardo alle lezioni, sia un argomento ricorrente a ogni edizione. Il ragazzo è sicuramente quello più indisciplinato dopo le verifiche della redazione e, a un passo dall’espulsione, è stato allontanato dallo studio. Sapremo probabilmente nel day-time di oggi pomeriggio, quale sarà il suo destino.

amici 24
Oriella Dorella, giudice ad Amici 24

Non è stata questa però la dinamica che più ha fatto storcere il naso al pubblico che ha guardato la puntata. giudice per la gara di ballo, la professionista Oriella Dorella. Giudizi tecnici e anche abbastanza severi nei confronti dei giovani: Alessandra Celentano per molti, assume le sembianze di un agnellino dopo la gara di ieri. Un commento in relazione al fisico di Alessia, ha scatenato un putiferio social senza precedenti.

Amici 24, il commento di Oriella Dorella su Alessia accende le polemiche: pubblico in rivolta

La professionista dopo aver elogiato la ballerina di latino, allieva della Celentano, ha commentato la sua forma fisica: “Attenzione alla linea…devi fermarti qui”, ha dichiarato riferendosi alle forme della giovane, al limite per quello che deve essere secondo i canoni, il corpo di una ballerina. Visibile l’imbarazzo della De Filippi, e un velo di tristezza sul viso della ragazza, che però è ben consapevole di questo e ha intrapreso da quando è entrata nella scuola, un percorso di dimagrimento con uno specialista. Ovvio che la Dorella si riferisse  al fisico della ballerina ‘tipo’, sempre per quelli che sono gli standard della danza in generale.

amici 24
Alcuni dei commenti dopo l’ultima puntata e le parole di Oriella Dorella

Ai fan del programma però, questo non è affatto piaciuto. Bisogna secondo moltissimi di loro, tenere conto dei tanti giovanissimi che guardano il programma e che potrebbero vedere il corpo di Alessia, come quello di una persona in sovrappeso o peggio, non in salute. Spesso la padrona di casa ha redarguito la Celentano, consigliandole di essere più attenta nella formulazione di questi tipi di giudizi. Ieri questo non è accaduto, ed è stato ulteriore motivo di dibattito sui social e non solo da parte dei sostenitori di Alessia. Una cosa simile è avvenuta anche dopo l’esibizione della ballerina Sienna. In quel caso la Dorella ha commentato il suo corpo, sempre non affine a quello di una danzatrice per le sue vedute, e dunque l’indignazione è decisamente aumentata. I fan minacciano addirittura di abbandonare la visione del talent, che spesso ultimamente si lascia andare a scivoloni che la rete non perdona. Serve l’intervento di qualcuno per far si che qualcosa cambi?

Lascia un commento