Alessandro Gassmann è pronto per una nuova fiction su Rai 1: nel cast anche la talentuosa sorella di Damiano Gavino. Le riprese sono iniziate da poco e si stanno svolgendo in una delle città più belle d’Italia.
Alessandro Gassmann è pronto per iniziare le riprese di una nuova fiction Rai. Finalmente è stato svelato il cast e tra questi ci sarà anche un volto che molti telespettatori conoscono bene. Stiamo parlando di Lea Gavino, sorella di Damiano. Quest’ultimo ha già lavorato con Gassmann nella fiction Rai, Un Professore. Sarà, dunque, molto interessante vederli insieme tenendo conto del precedente lavoro. La nuova fiction si intitola I casi dell’Avvocato Guerrieri ed è tratto dai romanzi di Gianrico Carofiglio. Il ruolo da protagonista sarà proprio di Alessandro Gassmann e con lui altri volti noti. Le riprese sono iniziate tra Bari e Roma. La storia, è ambientata in Puglia, a Bari per la precisione. Scopriamo di più sulla trama e sul cast.
Alessandro Gassmann torna con una fiction Rai 1: nel cast la sorella di Damiano Gavino
Nel cast, con Alessandro Gassmann vedremo anche Ivana Lotito, Michele Venitucci, Anita Caprioli, Gaetano Bruno, Stefano Dionisi, Giordana De Plano, Antonia Liskova, Francesco Colella, Giampiero Borgia e Daniela Di Virgilio. Ci sarà anche Lea Gavino, sorella di Damiano. Quest’ultimo ha già lavorato con Gassmann nella fiction Un Professore. Qui, insieme a Nicolas Maupas, ha prestato il volto a Manuel, allievo proprio del prof. Dante. Sarà, dunque, molto interessante vedere come lavorerà anche insieme alla sorella dell’attore. Sicuramente i fan di Un Professore saranno entusiasti. Ma di cosa parlerà questa nuova fiction tratta da una serie di romanzi in stile Montalbano? (A proposito di quest’ultima, potrebbe presto tornare su Rai 1).

Il protagonista è Guido Guerrieri, un avvocato particolarmente brillante ma la cui vita è sempre in bilico tra il successo e le sue fragilità interiori. Da sempre è un appassionato di boxe è nostalgico a causa dell’amore per la moglie Sara, con la quale si sta separando. Vedremo il protagonista entrare in contatto con i suoi clienti e in questo farà in modo che si abbatteranno alcune sue difese. Un cliente, per esempio, torna come fosse un fantasma del suo passato o ci saranno persino casi da risolvere come la misteriosa sparizione di una ragazza o un omicidio che coinvolge anche tutte le persone che sono intorno a lui.
Guerrieri, però, non sarà solo in queste sfide. Con lui ci sarà sempre una grande squadra di personaggi che faremo fatica a dimenticare. Tra questi l’ispettore di polizia timido e molto chiuso, Tancredi. Inoltre, tra gli altri personaggi ci sono anche Annapaola, ex cronista di cronaca nera e ora divenuta investigatrice privata. Consuelo, invece, sarà una giovane praticante ed è l’unica capace di comprendere il caos che ha interiormente il suo capo, sapendo anche come arginarlo. Insomma, stando alle prime anticipazioni, possiamo aspettarci molto da questa nuova fiction Rai. Del resto Alessandro Gassmann saprà bene come interpretare il ruolo di una persona seriosa, ma al tempo stesso piena di conflitti interiori proprio come il professore Dante in Un Professore.
