Amadeus è deciso a prendersi tutto quello che in questi mesi, media e critiche varie gli hanno tolto per il passaggio sul Nove.
Grandi piani all’orizzonte per il percorso di Amadeus sul Nove. Il conduttore piano piano comincia a salire per quel che riguarda lo share di Chissà chi è, il programma del preserale che continua comunque a mantenersi su una soglia molto più bassa rispetto ai competitor. La prima serata del 22 settembre, con il suo esordio marchiato da Suzuki Music Party, non ha fatto colpo e si teme per il grande ritorno de La Corrida. Ascolti non affatto convincenti e poco riscontro, sicuramente non quello che ci si aspettava da un professionista del suo calibro e una grande azienda al suo cospetto.
Il flop per molti è già stato annunciato, ma lui e i vertici si rimboccano le maniche e cercano di mantenersi lontani da critiche e chiacchiericcio. I preparativi fervono per il Capodanno e lo speciale che questa volta, condurrà invece in casa Discovery+. La stessa serata, però condotta da Marco Liorni, andrà in onda anche su Rai 1 e Canale 5, con la guida di Federica Panicucci. Ora il pubblico è curioso di scoprire il cast e a muoversi per primo, è stato proprio Amadeus per il grande ritorno sul Nove.
Amadeus e i primi Big per il Capodanno sul Nove: fuga dalla Rai
Sarà un grande concerto, che però a differenza di quelli in onda su Canale 5 e Rai 1, avverrà in uno studio al chiuso. Stando ai rumor, al fianco di Amadeus ci sarà un grande amico e collega che potrebbe affiancarlo: Gianni Morandi. Una parata di Big alla sua corte, e alcuni di quelli resi noti in queste ore stando alle recenti indiscrezioni, sono già stati scelti in passato per Sanremo. Una vera e propria fuga, anzi, uno ‘scippo’ che quindi toglie questa rosa di artisti dai concerti dei competitor che dovranno darsi da fare per altri nomi, che saranno sicuramente attesissimi, ma diversi da quelli accalappiati da Ama.

I primi, grandi nomi Gigi D’Alessio, Annalisa, Tony Effe e Geolier. Un colpaccio senza precedenti per il conduttore, e anche direttore artistico che ha deciso di spingere sull’acceleratore e regalare al pubblico uno spettacolo grandioso. Muoversi in anticipo, vuol dire assicurarsi un cast di tutto rispetto, che quindi si accaparra una fetta consistente di pubblico e schiaccia la concorrenza. Amadeus riuscirà a prendersi la soddisfazione che commenti e critiche ingiustificate, hanno spento con l’esordio in casa Discovery+? Tutto è ancora da vedere, fatto sta che con le attuali premessi, lo spettacolo si preannuncia davvero degno di nota.
